FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Putin-Trump, vertice di oltre due ore a Helsinki: "Inizio molto buono"

Stretta di mano tra i due leader in apertura del summit durato più del previsto. Tanti i temi: dal commercio alla Cina, dai missili al nucleare

E' durato oltre due ore l'incontro ad Helsinki tra il presidente russo, Vladimir Putin, e quello americano, Donald Trump. "Non siamo andati molto d'accordo negli ultimi anni, ma credo che avremo un buon rapporto in futuro: andare d'accordo con la Russia è una cosa positiva, non negativa", ha detto Trump. Che ha poi aggiunto: "E' stato un inizio molto buono". La durata prevista era di 90 minuti, ma il faccia a faccia si è allungato di altri 40 minuti.

Trump-Putin, stretta di mano a Helsinki

Putin a Trump: "E' l'ora di affrontare i nodi dolenti" - Prima che iniziassero i colloqui riservati, il presidente russo rivolto al collega Usa ha detto: "Abbiamo continui contatti. Abbiamo parlato al telefono alcune volte nell'ambito di diversi eventi internazionali. E, certamente, è giunta l'ora di parlare in modo sostanziale dei nostri rapporti bilaterali e dei vari punti dolenti nel mondo".

I temi sul tavolo: commercio, Cina, missili e nucleare - Aprendo il summit, Trump ha quindi specificato che sul tavolo c'è "un gran numero di temi di cui dobbiamo discutere. Temi molto interessanti, a partire dal commercio, questioni militari, missili e nucleare, nonché questioni legate alla Cina". "E' bello essere qui con te", ha aggiunto il presidente americano rivolgendosi a Putin.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali