FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Pena di morte, nuova esecuzione in Texas: è la dodicesima negli Stati Uniti nel 2019

Larry Swearingen era stato condannato per il rapimento, lo stupro e lʼuccisione di una studentessa universitaria nel 1998: lui si è sempre dichiarato innocente

Pena di morte, nuova esecuzione in Texas: è la dodicesima negli Stati Uniti nel 2019

In Texas è stata portata a termine l'esecuzione di un uomo per il rapimento, lo stupro e l'uccisione di una studentessa universitaria nel 1998. L'esecuzione di Larry Swearingen è avvenuta tramite l'iniezione letale: l'uomo si è sempre dichiarato innocente. Con Swearingen salgono a 12 le esecuzioni avvenute negli Stati Uniti dall'inizio dell'anno, di cui quattro in Texas. Dodici minuti dopo l'iniezione letale Swearingen è stato dichiarato morto.

"Signore, perdona loro..." - Il Dipartimento per gli affari criminali del Texas ha confermato la morte di Larry Swearingen, avvenuta nella prigione di Stato di Huntsville. Secondo i resoconti dei media statunitensi, il 48enne ha affermato fino all'ultimo di essere innocente. I suoi avvocati hanno sottolineato che il Dna trovato sotto le unghie della vittima, Melissa Trotter, non era quello del loro cliente ma la Corte Suprema degli Stati Uniti ha rifiutato una sospensione dell'esecuzione. "Signore, perdona loro. Non sanno cosa stanno facendo ", ha detto Larry Swearingen prima dell'esecuzione.

La vicenda - Swearingen, condannato nel 2000, aveva una relazione intima con la giovane studentessa. La vittima fu vista con lui l'8 dicembre 1998, il giorno della sua scomparsa, e furono trovati dei campioni del suo Dna nell'auto di Larry Swearingen. La moglie di quest'ultimo aveva dichiarato di aver trovato la propria roulotte sottosopra il giorno della scomparsa della studentessa, il cui cadavere fu poi scoperto nei boschi da alcuni cacciatori alcune settimane dopo. Aveva un pezzo di collant legato al collo mentre il resto della calza era stata sequestrata a casa di Larry Swearingen.

Le esecuzioni negli Stati del Sud - Si tratta della quarta esecuzione nello Stato del Texas dall'inizio dell'anno e della dodicesima in tutti gli Stati Uniti. Il conteggio è aggiornato dal Death Penalty Information Center, secondo cui tutte le esecuzioni sono avvenute in cinque Stati del sud degli Usa: Texas, Tennessee, Alabama, Georgia e Florida.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali