In Spagna

Palma di Maiorca, falso allarme incendio scatena il panico un aereo Ryanair: 18 feriti

Il problema si è verificato in pista durante la fase di rullaggio: evacuati i passeggeri, alcuni dei quali, presi dal panico, sono saliti sull'ala del velivolo

05 Lug 2025 - 12:53

E' stato un falso allarme, ma si è scatenato il panico. All'aeroporto di Palma di Maiorca, in Spagna, c'è stato un falsa segnalazione di incendio a bordo di un aereo Ryanair sulla pista durante la fase di rullaggio che ha creato panico tra i passeggeri. Tutti sono stati evacuati e alcuni, presi dal panico, sono usciti sull'ala e si sono gettati a terra. Risultano 18 persone ferite, 6 delle quali sono state trasportate in ospedale. 

La precisazione di Ryanair: falso allarme  "Il volo da Palma a Manchester ha interrotto il decollo a causa di un falso allarme incendio segnalato da una spia luminosa. I passeggeri sono stati evacuati utilizzando gli scivoli gonfiabili e sono stati riportati al terminal. Durante l'evacuazione, un numero ristretto di passeggeri ha riportato lievi ferite (distorsioni alla caviglia, ecc.) e l'equipaggio ha richiesto assistenza medica immediata". E' quanto chiarisce Ryanair sul Boeing 737 della compagnia irlandese che non è riuscito a partire ieri sera dall'isola delle Baleari. "Per ridurre al minimo i disagi ai passeggeri, abbiamo rapidamente organizzato un aeromobile sostitutivo per operare questo volo, che è partito da Palma alle 7:05 di questa mattina. Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri coinvolti per qualsiasi inconveniente causato".

Passeggeri sull'ala dell'aereo

 Il falso allarme ha causato momenti di enorme tensione e i passeggeri hanno dovuto essere evacuati dall'aereo attraverso le uscite di emergenza. Alcuni sono rimasti feriti dopo essere saltati sulla pista direttamente dalle ali dell'aereo. L'incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte. In un video pubblicato sui social da un lavoratore dell'aeroporto, si vede proprio l'aereo con diverse persone che camminano su una delle ali e si lanciano sulla pista.

L'arrivo dei soccorsi

 Sul luogo dell'incidente sono state fatte convergere due ambulanze per il supporto vitale avanzato, altre due di supporti vitale di base e numerose squadre di vigili del fuoco e agenti della guardia civile. L'arma indaga sull'incidente del quale al momento non sono state indicate le cause. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri