Neymar, denunciato il padre: voleva deviare il corso di un fiume
Multato dalla polizia di Rio de Janeiro, il padre del fuoriclasse brasiliano dovrà pagare circa un milione di euro
Neymar, calcio (95 milioni di dollari) © Getty Images
Problemi in casa per la famiglia Neymar. Nelle scorse ore la polizia brasiliana ha fermato i lavori in casa di Neymar Santos Senior. Il padre del fuoriclasse del Paris Saint-Germain avrebbe tentato di deviare il corso di un fiume per costruire un lago artificiale. Il tutto nella sua casa di Mangaratiba, nel comune dello stato di Rio de Janeiro. Il padre di Neymar è stato multato di quasi un milione di euro.
I lavori troppo ambiziosi
Secondo quanto ha riportato la piattaforma brasiliana UOL Esporte, prima a riportare la notizia, il padre di Neymar si trovava a Mangaratiba quando è arrivata la polizia per fermare i lavori alla casa. Il padre del giocatore del Psg sarebbe stato oggetto di denuncia per illecito ambientale.
I capi d'imputazione
La multa da record
Neymar Santos Sr è stato multato di circa 5 milioni di real brasiliani, equivalenti a quasi un milione di euro. La motivazione delle autorità brasiliane è di carattere ambientale: "promuove la deforestazione, la rottura delle rocce e la deviazione di un fiume", si legge nel comunicato della polizia di Rio de Janeiro.
Tra laghi e tradimenti
Un periodo tumultuoso dentro ma soprattutto fuori dal campo di calcio, per Neymar. Il fuoriclasse brasiliano ha da poco trovato un accordo con la fidanzata e influencer Bruna Biancardi, al momento incinta. La stella del Psg potrebbe "tradirla a quattro condizioni", secondo quanto riportato da alcune indiscrezioni del media brasiliano Em Off, Neymar potrà avere rapporti anche sessuali con altre donne. Le condizioni imposte dalla fidanzata sarebbero: niente baci, niente prostitute, uso di profilattici e assoluta discrezione.
