FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

New York, spari al concerto hip-hop: un morto e 3 feriti

Panico vicino a Union Square, a Manhattan, poco prima dellʼesibizione di T.I.. I presenti hanno temuto un altro Bataclan

E' di un morto e tre feriti il bilancio di una sparatoria avvenuta a New York poco prima dell'inizio del concerto hip-hop dell'artista T.I..

E' successo in Irving Plaza, vicino a Union Square, a Manhattan. I colpi sono stati esplosi intorno alle 22.15 ora locale: nonostante fosse in programma per le 21.30, l'esibizione non era ancora iniziata.

La vittima è un uomo di 33 anni ma le cause della sparatoria, avvenuta mentre sul palco si stavano esibendo altri rapper in attesa del momento clou della serata, sono ancora ignote.

I testimoni raccontano scene di panico tra il pubblico e un fuggi fuggi generale delle centinaia di persone presenti verso le uscite del locale. Inevitabilmente il pensiero di molti è andato a quanto accaduto al teatro Bataclan di Parigi a novembre.

Anche se dalle prime indiscrezioni l'episodio sembra legato alla rivalità tra bande rivali nel mondo rap. Al momento non si registra nessun arresto.

T.I., 35 anni, il cui vero nome è Clifford Harris, è uno degli artisti piu' famosi della scena rap mondiale. Nel 2009 è stato dichiarato colpevole e condannato a un anno di reclusione per episodi legati al possesso di armi.