FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

New York, trovato morto in casa lo chef milanese Riccardo Zebro

Il 34enne aveva cucinato, come aveva postato con orgoglio sulle sue pagine social, anche per Robert De Niro

New York, trovato morto in casa lo chef milanese Riccardo Zebro - foto 1
Tgcom24

È stato trovato morto nella sua casa di New York, nel Queens, lo chef 34enne Riccardo Zebro, originario di Cassina de' Pecchi, cittadina alle porte di Milano.

Le cause del decesso sono ancora da definire. Zebro si era trasferito negli Usa dal 2016 dove aveva lavorato come chef del ristorante San Carlo Osteria Piemonte, nel quartiere di Soho, per poi approdare come executive chef al Sant Ambroeus West Village, dove stava ancora lavorando. Aveva cucinato, come aveva postato con orgoglio sulle sue pagine social, anche per Robert De Niro.

 

Chi era Riccardo Zebro - Nato a Melzo, in provincia di Milano, il 5 gennaio 1989, Zebro si era avvicinato al mondo della ristorazione da giovane come stagista all'Hotel Sheraton Diana Majestic di Milano. Dopo essersi diplomato all'istituto alberghiero Carlo Porta nel 2008, ha continuato a lavorare al Diana per altri quattro anni, fino al 2012, quando è iniziata un'esperienza alle Bermuda e poi dopo a New York.

 

I messaggi di cordoglio sui social - Sui social sono tanti i messaggi di cordoglio per lo chef mancato improvvisamente. A ricordarlo è anche il collega Paolo Lovari, con cui Zebro aveva lavorato nel 2012 alle Bermuda, presso il resort Rosewood Tucker's point. "Una persona di una umanità impressionante, un grande chef, un giocherellone. Mancherai tanto ma sarai sempre con me", è il messaggio postato da Lovari sui social.

 

Parole di cordoglio anche dal blogger Simone Gusto: "È con immenso dolore che apprendo la notizia della perdita di un grande chef e amico conosciuto nella grande Mela. Ciao Ricky - ha scritto -. Sei stato tra i primi chef di NYC a darmi una mano e credere in Simon". La sindaca di Cassina de' Pecchi, suo paese di origine, Elisa Balconi, ha invece sottolineato come "tanti suoi amici in queste ore lo piangono".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali