New York, allarme bomba all'aeroporto Jfk Controlli su un aereo, ma nessun ordigno
© ansa
© ansa
Paura per un volo atterrato da Barcellona, Ai passeggeri del velivolo dell'American Airlines è stato ordinato di scendere direttamente sulla pista. La minaccia è arrivata via telefono
© ansa
E' scattato l'allarme bomba all'aeroporto Jfk di New York. L'allerta era per un volo dell'American Airlines in arrivo da Barcellona: i 200 passeggeri e nove membri dell'equipaggio sono stati fatti sbarcare precipitosamente dal velivolo a causa di un "problema di sicurezza". Dopo i controlli del caso non è emerso nulla di anomalo e l'allarme è rientrato.
© ansa
© ansa
Poco dopo l'atterraggio l'aereo era subito stato portato in una zona dello scalo nella quale vigili del fuoco e unità cinofile hanno dato il via a perquisizioni e controlli.
La minaccia, secondo quanto riferisce Cbs News, è arrivata via telefono, come ha reso noto la polizia aeroportuale. "Ci hanno detto di prendere i nostri bagagli e scendere", ha raccontato uno dei passeggeri del volo, Jacob Rosenberg, citato dal Daily News, aggiungendo che ancora "non ci sono dettagli".
Ai passeggeri è stato ordinato di scendere direttamente sulla pista. Una volta usciti dall'aereo, sono stati costretti ad aspettare circa mezz'ora prima di essere accompagnati con i bus-navetta al terminal dell'aeroporto.