FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Muore la mamma australiana di 19 anni malata di leucemia: rifiutò le cure per salvare il figlio

Brianna Rawlings è deceduta pochi giorni dopo il suo bambino. Le fu diagnosticata una rara malattia al quarto mese di gravidanza

Muore la mamma australiana di 19 anni malata di leucemia: rifiutò le cure per salvare il figlio  - foto 1
facebook

Finisce tragicamente la storia di Brianna Rawlings, la ragazza australiana di 19 anni che è morta di leucemia per salvare suo figlio.

La giovane aveva scoperto di essere malata al quarto mese di gravidanza, a quel punto i dottori l'hanno messa davanti a un dilemma: interrompere la gravidanza oppure fermare le cure per proteggere il figlio. Brianna scelse di salvare il bambino, dimezzando le sue possibilità di sopravvivenza.

Ma le difficoltà per la giovane madre non finirono qui. Infatti, in seguito ad alcune complicazioni, è stata costretta a partorire con tre mesi di anticipo. Il piccolo Kyden non è riuscito però a sopravvivere. Dopo 12 giorni è morto per un'infezione allo stomaco. "Quei 12 giorni che ho potuto trascorrere con il mio bambino Kyden sono stati i giorni migliori della mia vita” raccontò Brianna al quotidiano inglese Mirror.  

Dopo un piccolo miglioramento, le sue condizioni di salute sono però precipitate. È morta pochi giorni dopo aver compiuto 19 anni. La sorella ha dichiarato: “Siamo distrutti ma ora finalmente Brianna potrà unirsi al suo piccolo Kyden”.