ORDIGNI INCENDIARI

Molotov contro 2 poliziotti in banlieue a Parigi, gravissimi

L'assalto è stato sferrato da una quarantina di persone ed è scattato a un incrocio preso di mira da giovani delluogo che non accettano la presenza di una videocamera

08 Ott 2016 - 20:29

Due poliziotti sono in gravissime condizioni a Viry-Chatillon, banlieue sud di Parigi, dopo che nella loro auto sono state lanciate bottiglie molotov. Almeno una quarantina di uomini li hanno aggrediti scagliando negli abitacoli gli ordigni incendiari. Le ustioni dei due agenti sono talmente gravi da renderli intrasportabili in ospedale e, per il momento, vengono curati sul posto.

L'assalto è stato sferrato da una quarantina di persone ed è scattato ad un incrocio da tempo preso di mira da giovani del luogo che non accettano la presenza di una videocamera di sorveglianza.

"Hanno impedito agli agenti di uscire dalla vettura" - Claude Carillo, responsabile del sindacato di polizia Alliance, ha spiegato all'emittente Bmftv che, secondo le prime informazioni, gli aggressori hanno bloccato l'uscita agli agenti dall'auto in fiamme. "Si tratta di un quartiere estremamente difficile", ha spiegato Carillo parlando della presenza di bande di stampo mafiose che operano nella zona.

Il 24 settembre, un'auto utilizzata come ariete era stata lanciata contro il palo che sorregge la videocamera, che era stata distrutta. Il congegno era stato da poco ripristinato per dissuadere ladri e spacciatori che proliferano nel quartiere. Le auto prese di mira erano state poste a guardia della videocamera. I due funzionari sono rimasti gravemente feriti alle braccia e alle mani, uno in modo definito molto grave.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri