FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Migranti, Unhcr: "Due naufragi in Libia, almeno 239 dispersi"

La notizia confermata da due sopravvissuti che ora si trovano a Lampedusa ormai al collasso

Almeno 239 persone risultano disperse dopo il naufragio di due barconi al largo delle coste libiche.

Lo riferisce in un tweet Carlotta Sami, portavoce dell'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati (Unhcr). La notizia, scrive la portavoce, è stata confermata da due sopravvissuti che ora si trovano a Lampedusa. Intanto, il centro d'accoglienza dell'isola è al collasso: ci sono circa 700 ospiti ma la capienza massima è della metà.

Leonard Doyle, portavoce dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni (Oim), ha ricordato che sono almeno "4.220 le vite perse nel Meditarraneo dall'inizio dell'anno".

Fermati 11 presunti scafisti a Messina - La polizia ha fermato undici persone di diverse nazionalità del Centro Africa accusate di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Sono i presunti scafisti arrivati a Messina con la nave Dattilo durante l'ultimo sbarco di qualche giorno fa di 1050 persone. Sono stati recuperati anche 6 cadaveri.