Migranti, due bimbi morti su spiaggia KosNel weekend migliaia le persone soccorse
© ansa |
© ansa |
Ennesima tragedia in Grecia. Continuano intanto i soccorsi a imbarcazioni in difficoltà. Nel Mar Egeo solo nel fine settimana portati in salvo 1.743 migranti
© ansa
I corpi senza vita di due bambini, uno di un anno e l'altro tra i 3 ed i 5 anni, sono stati trovato sulla spiaggia dell'isola di Kos dalla Guardia costiera greca. Non è chiaro a quando risalga la morte. Solo nell'ultimo fine settimana sono state condotte 57 operazioni nell'Egeo che hanno tratto in salvo 1.743 migranti.
© ansa |
© ansa |
I due corpi sono stati trovati nella stessa zona dell'isola greca. Il bambino più piccolo, con pantaloncini verdi e maglietta bianca, era in avanzato stato di decomposizione.
Libia, Guardia costiera soccorre 717 migranti - Le più recenti operazioni di salvataggio intanto hanno visto la Guardia costiera italiana soccorrere due barconi in difficoltà ad una cinquantina di miglia a nord della Libia. A bordo delle due imbarcazioni c'erano rispettivamente 439 e 278 persone. Tutti i 717 migranti sono stati recuperati e trasferiti a bordo di nave Dattilo.