FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Meno lavoro e più famiglia", il post su Linkedin del banchiere d'affari inglese ricoverato dopo un infarto diventa virale

Più di 200mila like e oltre 10mila commenti per lo sfogo e i buoni propositi di Jonathan Frostick, manager del gruppo Hsbc

Un infarto può toglierti la vita, o indurti a cambiarla per sempre. "Ora voglio dedicare meno tempo al lavoro e più alla famiglia", ha scritto Jonathan Frostick, banchiere d'affari inglese del gruppo Hsbc, in un post su Linkedin scritto e pubblicato dal letto di un ospedale, dove era stato ricoverato in seguito a un attacco cardiaco. Le poche righe condivise sul social network sono diventate presto virali: più di 200mila i like, migliaia i commenti di colleghi e professionisti che hanno voluto raccontare le proprie esperienze.

Era domenica pomeriggio quando Jonathan, seduto alla scrivania per programmare la settimana di lavoro che da lì a poche ore sarebbe iniziata, veniva colto da un infarto: "Non riuscivo a respirare, avevo il petto costretto, dolori al braccio sinistro, al collo, le orecchie mi scoppiavano".

 

Il primo pensiero del dottor Frostick per sua stessa ammissione è stato: "Cavolo, dovevo incontrare il mio capo domani". E poi: "Mannaggia, non ho aggiornato il mio testamento". Quindi la chiamata ai soccorsi, l'arrivo dell'ambulanza, il ricovero. 

 

In quelle ore in ospedale il banchiere matura la convinzione di dover cambiare vita. Ha promesso di non passare più tutto il giorno a partecipare a riunioni su Zoom e di modificare il suo approccio al lavoro. Ha aggiunto che la vita era "troppo breve" per "sopportare qualsiasi m...a al lavoro".

 

Quindici chili di peso da perdere, meno tempo da trascorrere al lavoro - mai più nei weekend - a discapito della famiglia: il post su Linkedin, corredato da tanto di foto dal letto dell'ospedale, è diventato presto virale e ha spinto migliaia di altri utenti a raccontare le loro esperienze, in molti casi molto simili a quelle vissute dal banchiere inglese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali