RISPETTATE LE MISURE

Mascherine e distanza di sicurezza: così la gente scende in piazza a Tel Aviv per manifestare contro il governo

Fa discutere in Israele la possibile alleanza tra il leader centrista Benny Gantz e l'attuale premier Benyamin Netanyahu

20 Apr 2020 - 16:40

Circa 2mila israeliani, ben distanziati a due metri l'uno dall'altro, hanno manifestato a Piazza Rabin, nel cuore di Tel Aviv, contro la possibile alleanza tra il leader centrista Benny Gantz e l'attuale premier Benyamin Netanyahu. La dimostrazione ha visto tutti con le mascherine sulla faccia secondo le disposizioni del ministero della sanità israeliano. 

La manifestazione è stata organizzata su Facebook dal gruppo che si è definito "Bandiera Nera" e, non a caso, molti dei partecipanti erano vestiti di nero. "Quelli che hanno spaccato il partito Blu bianco - ha denunciato Yair Lapid, ex alleato di Gantz - vanno al governo con chi é incriminato per corruzione, si sono arresi a Netanyahu".

Mascherine e distanza di sicurezza: così la gente scende in piazza a Tel Aviv per manifestare contro il governo

1 di 14
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Ayman Odeh, segretario della Lista Araba Unita, ha ricordato che "ebrei e musulmani lottano assieme contro il coronavirus e assieme devono lottare anche per la pace, per la democrazia, per la eguaglianza sociale".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri