FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mali, commando tenta di attaccare l'hotel degli stranieri: neutralizzato

Lʼalbergo Nord Sud di Bamako ospita militari Ue. Il 20 novembre 22 persone furono uccise in un attentato di Al Qaeda al Radisson Blu

Mali, commando tenta di attaccare l'hotel degli stranieri: neutralizzato - foto 1
twitter

Attacco all'hotel Nord Sud a Bamako, capitale del Mali.

Lo riferisce una fonte diplomatica francese aggiungendo che "l'attacco è già stato neutralizzato". La struttura, oltre a un contingente militare francese, ospita militari Ue in missione. Testimoni aggiungono di aver udito una sparatoria e un'esplosione. Il 20 novembre 22 persone furono uccise nell'attentato a Radisson Blu, da parte di un commando legato ad Al Qaeda.

"Uomini armati hanno attaccato un campo di addestramento militare dell'Unione europea a Bamako", ha affermato un funzionario del ministero della Difesa e un testimone, stando a quanto riporta il sito de "Le Figaro".

"Gli aggressori hanno cercato di forzare l'entrata e le guardie appostate all'ingresso hanno aperto il fuoco. Un aggressore è stato ucciso. La sparatoria è proseguita per diversi minuti", ha precisato il testimone.

Contingente italiano a Bamako sta bene - Stanno tutti bene i militari del contingente italiano in Mali. Lo si apprende da fonti dello Stato maggiore della Difesa. Sono dodici, attualmente, i soldati schierati nel Paese africano in due distinte missioni dell'Unione europea. Sono tre quelli presenti a Bamako, la città dove è avvenuto l'attacco: sono stati contattati dall'Italia e stanno tutti bene. Nessuno è stato coinvolto.