FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Maddie McCann, a 15 anni dalla scomparsa c'è un indagato ufficiale

Fonti portoghesi hanno confermato che si tratta di Christian Brueckner, tedesco di 44 anni, principale sospettato già da anni

Un uomo è stato incriminato in Germania, su richiesta della giustizia portoghese, nell'ambito dell'indagine sulla scomparsa di Madeleine McCann, conosciuta come Maddie, la bambina inglese che quindici anni fa sparì da un albergo a Praia da Luz, in Portogallo, dove era in vacanza con la famiglia.

Fonti portoghesi riportate dall'Evening Standard hanno confermato che si tratta di

Christian Brueckner

, tedesco di 44 anni, principale indiziato già da giugno 2020. Tuttavia, secondo quanto riporta la Bbc, le autorità portoghesi non hanno ancora formalmente rivelato il nome.

 


Una dichiarazione rilasciata dalla Procura di Portimao del Dipartimento per le indagini penali e l'accusa (DIAP) di Faro afferma che "nell'ambito dell'indagine sulle circostanze della scomparsa di Madeleine McCann nel 2007, una persona è stata incriminata mercoledì". L'ufficio del procuratore generale del Portogallo e la Polizia Giudiziaria non hanno ancora rilasciato alcun commento ufficiale. 


 


È dal 2020 che le autorità tedesche affermano di avere prove dell'omicidio della piccola Maddie che identificano un pedofilo tedesco recidivo, già in detenzione, come il principale sospettato. Brueckner è un tedesco già in carcere in Germania - dove è noto come Christian B. Grazie a stringenti leggi sulla privacy - per uno stupro commesso in Portogallo nel 2005.


 


Il caso -

La piccola non aveva ancora quattro anni il 3 maggio 2007, quando scomparve di sera dalla camera d'albergo di un resort a Praia da Luz, cittadina balneare nel sud del Portogallo; i genitori erano a cena con amici nello stesso complesso. Jerry e Kate McCann sono stati anche messi sotto inchiesta. In Portogallo le indagini sono andate avanti per 14 mesi prima di essere archiviate. Sono state riaperte cinque anni dopo. Ma solo nel 2020 c'è stata un'accelerazione quando la procura di Brunswick, in Germania, dopo aver effettuato perquisizioni in una casa ad Hanover, ha dichiarato di avere la certezza che la piccola Maddie fosse morta. Brueckner all'epoca della scomparsa di Maddie viveva a pochi chilometri da Praia da Luz; di lui si sa che è in carcere in isolamento.


 


TI POTREBBE INTERESSARE:



Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali