FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Londra, la regina Elisabetta è social: ecco il suo primo post su Instagram

La sovrana 93enne, in visita al Museo della Scienza, pubblica una foto sul profilo della famiglia reale

Londra, la regina Elisabetta è social: ecco il suo primo post su Instagram - foto 1
ansa

Sempre al passo coi tempi.

E così anche la regina Elisabetta mostra la sua anima social. E' successo durante una visita al Museo della Scienza di Londra: la sovrana 93enne, in un elegante completo arancione, ha utilizzato un tablet per condividere, non su un nuovo profilo personale ma su quello della Royal Family, il suo primo post su Instagram. E lo ha fatto dalla stessa stanza dalla quale, nel 2014, lanciò nell'etere il suo primo tweet.

Il post della regina

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Today, as I visit the Science Museum I was interested to discover a letter from the Royal Archives, written in 1843 to my great-great-grandfather Prince Albert.  Charles Babbage, credited as the world's first computer pioneer, designed the “Difference Engine”, of which Prince Albert had the opportunity to see a prototype in July 1843.  In the letter, Babbage told Queen Victoria and Prince Albert about his invention the “Analytical Engine” upon which the first computer programmes were created by Ada Lovelace, a daughter of Lord Byron.  Today, I had the pleasure of learning about children's computer coding initiatives and it seems fitting to me that I publish this Instagram post, at the Science Museum which has long championed technology, innovation and inspired the next generation of inventors. Elizabeth R. PHOTOS: Supplied by the Royal Archives © Royal Collection Trust / Her Majesty Queen Elizabeth II 2019

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data:

Un post con tanto di firma - Ma cosa avrà condiviso sua Maestà in visita al Science Museum in occasione dell'inaugurazione del nuovo Smith Centre per celebrare le tecnologie nella comunicazione? Una lettera, proveniente dagli archivi reali scritta nel 1843 al suo trisavolo, il principe Alberto, e alla regina Vittoria da Charles Babbage, matematico e scienziato britannico. "Ho avuto inoltre il piacere di conoscere le iniziative di coding  per i ragazzi e penso sia giusto che io pubblichi questo post in un luogo che sostiene la tecnologia ed è fonte d'ispirazione per la prossima generazione di inventori" si legge nel post pubblicato dalla regina che, per l'occasione ha lasciato, alla fine del post, anche la sua firma: Elisazabeth R., dove la lettera R sta per regina, in latino. 

I fan apprezzano - I sudditi, i follower e gli appassionati della casa reale britannica hanno decisamente apprezzato: il post condiviso dalla regina, infatti, ha fatto il pieno di like e commenti. Così come il video, pubblicato sempre sul profilo della Royal Family, in cui si mostra l'esatto momento in cui Elisabetta si sfila il guanto e col regale indice si avvicina al tablet per pubblicare il post.

IL VIDEO

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Watch the moment Her Majesty The Queen posted on @theroyalfamily Instagram for the very first time.

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily) in data: