FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Libia, bruciate le bandiere nere Isis sui palazzi di Sirte

Molti edifici sono stati riconquistati dalle milizie libiche fedeli al presidente Fayez Sarraj

Sono state date alle fiamme le bandiere nere dell'Isis issate sui palazzi e sulle scuole di Sirte.

Dopo che molti edifici della città sono stati riconquistati dalle milizie libiche fedeli a Fayez Sarraj, l'esercito ha sostituito i vessilli di Daesh con i colori dell'indipendenza del Paese, distruggendo le insegne dello Stato islamico. Lo riferisce una fonte locale a Sirte, come dice il sito Alwasat.

Ghasri ha aggiunto che "l'operazione è alla sua fase finale dopo l'attacco condotto dai suoi eroi e l'entrata nelle sale del centro Ouagadougou, negli edifici governativi, nell'ospedale Ibn Sina, nell'Università e negli edifici della Union Bank e della Commercial International Bank (Cib)". Il generale ha precisato che "carri armati e armi pesanti e leggere sono state impiegati nei combattimenti".

Intanto il generale Mohamed el Ghasri, portavoce delle milizie libiche impegnate a Sirte contro l'Isis, ha annunciato che l'ultima fase dell'operazione per la liberazione della città si chiama "Macomedes", nome antico della città.