La risposta di Bruxelles

Lettera Ue all'Italia: monitoriamo l'attuazione delle misure e il bilancio

Il Ministro Tria: "Abbiamo garantito di continuare il programma di aggiustamento strutturale, non è stata data una cifra, ma un minimo di aggiustamento dovrà essere fatto"

04 Lug 2019 - 18:59
 © tgcom24

© tgcom24

"La Commissione Ue sorveglierà l'attuazione efficace del pacchetto presentato dall'Italia, monitorerà da vicino l'esecuzione del bilancio 2019 e valuterà il rispetto della bozza di legge di bilancio 2020 con il patto di stabilità". Lo sottolineano i commissari Ue, Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici, nella risposta alla lettera del premier Giuseppe Conte e del ministro dell'Economia Giovanni Tria, inviata il 2 luglio.

Nella lettera a Bruxelles il governo ha garantito di "continuare il programma di aggiustamento strutturale, non è stata data una cifra, ma un minimo di aggiustamento dovrà essere fatto". Lo ha affermato il ministro dell'Economia Giovanni Tria, che ha ricordato che per indicare quanto servirà bisognerà "rivedere l'andamento dell'economia della seconda metà dell'anno". Tria ha assicurato che "la legge di Bilancio 2020 non sarà una manovra lacrime e sangue".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri