FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

La promessa azzardata da giovani: "Se arriviamo single a 50 anni ci sposiamo" | Usa, matrimonio tra amici storici

Kimberley e Ron si conoscono dal liceo, dopo 37 anni arriva il "sì"

La promessa azzardata da giovani: "Se arriviamo single a 50 anni ci sposiamo" | Usa, matrimonio tra amici storici

"Se a 50 anni saremo ancora single, ci sposiamo tra di noi", si erano detti a telefono due ventenni del Minnesota, negli Stati Uniti. Erano gli anni '80, Kimberley Dean e Ron Palmer avevano pronunciato quella frase per scherzo, era una promessa giocosa che spesso si fa tra amici. I due però lo hanno fatto davvero: dopo 37 anni di amicizia, si sono detti "Sì" a 51 e 54 anni. Kimberley e Ron si sono conosciuti al liceo, per un periodo si sono pure frequentati, ma poi ognuno ha preso la propria strada. Non hanno però mai perso i contatti e sono rimasti amici fino al 2016 quando tra loro è scoppiata la scintilla che li ha portati a mantenere il "patto" che avevano stretto tanti anni fa.

"Ci siamo conosciuti al Liceo Sant'Agnese di Saint Paul, l'ultimo anno ci siamo anche frequentati. Dopo la scuola però ognuno ha preso la propria strada, ma siamo rimasti in buoni rapporti", ha raccontato Kimberley allo StarTribune. I due hanno sempre continuato a sentirsi  per telefono e a raccontarsi le rispettive storie d'amore. Proprio durante una di queste telefonate si sono fatti la "promessa" di sposarsi se fossero rimasti single a 50 anni. "Se tu non sarai sposato e io non sarò sposata, ci sposiamo tra di noi", aveva detto la donna. E Ron aveva risposto: "Affare fatto". Nessuno però avrebbe mai immaginato che sarebbe successo davvero. 

Nei 37 anni in cui sono stati migliori amici, Ron si è sposato, così come Kimberley che ha avuto anche due figli. Ma non hanno mai perso i contatti. Ron ha persino badato ai figli di Kimberley quando erano piccoli e la donna aveva impegni. Mentre Kimberley è stata molto vicina a Ron quando è finito il suo matrimonio. "Ci siamo sempre stati l'uno per l'altra", ha detto la donna. 

L'amicizia si è trasformata in qualcosa di più nel 2016, quando i due sono andati insieme a un festival a Roseville. E' stata Kimberley a fare il primo passo, gli ha chiesto: "Che ne pensi se ci proviamo di nuovo?". L'uomo ha avuto un attimo di esitazione: aveva paura di perdere la sua migliore amica se le cose tra loro fossero andate male. Alla fine però hanno deciso di provarci. Pochi mesi dopo è arrivata la proposta di matrimonio. Kimberley ha detto subito "sì" e sono convolati a nozze a inizio giugno. 

Durante la cerimonia lo sposo ha detto davanti a tutti: "Siamo stati amici, ci siamo innamorati e poi siamo tornati amici. Ci siamo presi sempre cura l'uno dell'altra. Ma in realtà io non ho mai smesso di amarla, perché è una donna meravigliosa". Per Kimberley invece l'unico rammarico è di non aver fatto il grande passo prima. Kayla, la figlia della donna che è stata damigella d'onore al matrimonio, ha detto: "Le persone che sono destinate a stare insieme si troveranno sempre. Possono volerci 37 anni, ma alla fine succederà".

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali