IL BILANCIO SI AGGRAVA: 22 MORTI

La metro deragliata per un errore Mosca, fermati due operai

Uno scambio montato male avrebbe ostacolato la corsa della metro facendo uscire dal binario i primi tre vagoni. Il sistema fissato con un filo di ferro di 3 millimetri di diametro. Sale il bilancio delle vittime: 22 morti. Proclamato il lutto cittadino nella capitale russa

16 Lug 2014 - 09:35
 © ansa

© ansa

Potrebbe essere stato uno scambio montato male, poche ore prima dell'incidente, la causa del deragliamento avvenuto martedì di un treno della metropolitana di Mosca. Invece di mandare il convoglio nella giusta direzione, lo scambio ne avrebbe ostacolato la corsa facendo uscire dal binario i primi tre vagoni. Fermati due operai. Intanto il bilancio delle vittime è salito a 22 morti.

Due operai della metropolitana sono stati fermati nell'inchiesta sul deragliamento. Lo rende noto Vladimir Markin, portavoce del comitato investigativo. Sono accusati di aver violato le norme di sicurezza sui trasporti, per aver fissato male uno scambio all'origine dell'incidente.

"C'era un fil di ferro comune sottile" - Gli investigatori hanno confermato che all'origine dell'incidente ci sarebbe uno scambio installato male. "Il meccanismo dello scambio è stato fissato con un filo di ferro comune di 3 millimetri di diametro, cosa che ne ha causato la rottura provocando il deragliamento del treno dai binari", ha spiegato il portavoce del comitato investigativo, Vladimir Markin, precisando che il numero dei sospetti potrebbe crescere.

Giornata di lutto a Mosca - Mosca piange i suoi morti. Tra le vittime della tragedia anche sei stranieri, tra cui due cinesi, due tagiki, un kirghizo e un moldavo. La linea interessata dall'incidente, quella blu (Arbatskaya), sarà riaperta entro la fine della giornata, ha assicurato il ministero della protezione civile.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri