FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Kenya, in fiamme resort italiano a Watamu: turisti in fuga | Ricoverate due italiane

Coinvolto il "Barracuda", con i clienti che sono scappati in tempo cercando di recuperare le loro cose. Le due donne al District Hospital di Malindi non sono in pericolo di vita

A Watamu, in Kenya, un devastante incendio si è sviluppato lungo una delle spiagge frequentate dai turisti italiani.

In particolare è stato colpito dalle fiamme il resort italiano Barracuda, con i clienti che sono fuggiti in tempo cercando di recuperare le loro cose. Due donne italiane sono state ricoverate in ospedale ma non sono in pericolo di vita. L'Ambasciata d'Italia a Nairobi, attraverso il consolato onorario di Malindi e in coordinamento con l'Unità di Crisi della Farnesina, sta seguendo con attenzione l'evolversi della situazione. Al momento non si segnalano vittime.

 

Due italiane ricoverate - In seguito all'incendio due turiste italiane, che alloggiavano proprio al Barracuda, sono state ricoverate al District Hospital di Malindi e non sono in pericolo di vita. 

 

L'incendio partito da un ristorante

 Il sito MalindiKenya.net, portale degli italiani in Kenya, riferisce che "un devastante incendio è divampato nella tarda mattinata a Watamu" e che "sembrerebbe essersi propagato da un ristorante bar del centro cittadino verso il Barracuda Resort che è stato quasi completamente distrutto, con molti turisti connazionali in fuga". Secondo il portale, "le fiamme stanno ancora propagandosi a causa del forte vento, attaccando anche case private e ristoranti della baia" e "anche il ristorante Mapango, all'interno del Lily Palm Resort, ha subito danni". Il resort, al cui interno alloggiavano circa 180 turisti, in buona parte clienti del tour-operator Alpitour, sarebbe quasi completamente distrutto.

 

Fotogallery - In fiamme resort italiano a Watamu (Kenya)


L'allarme lanciato dalla Farnesina con la app

 L'Unità di crisi della Farnesina, tramite la sua app, ha avvertito con tempestività i turisti italiani che si erano iscritti a "Dovesiamonelmondo" e tramite il consolato onorario di Malindi fornirà assistenza, ad esempio per rifare i documenti che sono andati perduti nell'incendio. L'ambasciata d'Italia a Nairobi è in costante comunicazione con il console onorario di Malindi e i suoi assistenti per monitorare la situazione dei nostri connazionali. 

 

 

Kenya, in fiamme resort italiano a Watamu: turisti in fuga | Ricoverate due italiane - foto 1
Dal Web

TI POTREBBE INTERESSARE


 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali