FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Israele: "Avanti anche senza il sostegno internazionale" | Germania, arrestati 4 militanti di Hamas: pianificavano attentati

Famiglie ostaggi: "Netanyahu spieghi stop a negoziati con Hamas". Gli Usa frenano la vendita di fucili a Israele per violenza dei coloni

Fotogallery - M.O., ancora bombardamenti sulla Striscia di Gaza


 

La guerra in Medioriente giunge al giorno 69.

Un raid israeliano colpisce Al-Shabura, a Rafah, un campo profughi palestinese nel sud della Striscia di Gaza, distruggendo due edifici residenziali e uccidendo almeno 13 persone. Netanyahu replica al duro affondo di Biden, secondo cui Israele sta perdendo sostegno mondiale, e avverte: "Andremo avanti nella guerra contro Hamas nonostante le pressioni internazionali". Dopo l'annullamento del viaggio del capo del Mossad in Qatar per riaprire la trattativa sugli ostaggi, insorgono i familiari dei rapiti: "Netanyahu spieghi lo stop ai colloqui con Hamas". Intanto in Germania quattro militanti di Hamas sono stati arrestati con l'accusa di aver pianificato attacchi contro istituzioni ebraiche in Europa.

  • 15 dic

    "Israele ha informato gli Usa sulla campagna militare a Gaza"

    La Casa Bianca ha fatto sapere che il consigliere alla sicurezza nazionale Jake Sullivan è stato informato dalle autorità israeliane sulla campagna militare a Gaza, inclusi gli obiettivi, le fasi e le condizioni per passare nel tempo da un'operazione ad alta intensità a operazioni più chirurgiche contro Hamas. La Casa Bianca sottolinea che Sullivan ha confermato il sostegno degli Stati Uniti al diritto di Israele a difendersi da Hamas. 

  • 14 dic

    Biden a Israele: "Più attenzione a salvare vite a Gaza"

    Il presidente Usa Joe Biden esorta Israele a "fare più attenzione" per salvare le vite dei civili a Gaza.

  • 14 dic

    Israele agli Usa: "La guerra contro Hamas sarà lunga"

  • 14 dic

    Tv Israele: allagato primo tunnel a nord di Gaza

    Le forze armate israeliane hanno compiuto un primo tentativo di allagare con acqua prelevata dal mare un tunnel militare di Hamas nel settore nord della striscia di Gaza. Lo ha reso noto la televisione pubblica Kan secondo cui questo tentativo è stato un successo. Per realizzare questo progetto, ha precisato la emittente, Israele ha montato grandi pompe nel settore nord della Striscia. "Operiamo in modi svariati sotto al livello terrestre" ha affermato il portavoce militare Daniel Hagari, in risposta ad una domanda. "I terroristi devono sapere che non saranno protetti nemmeno nei tunnel".

  • 14 dic

    Usa: vogliamo che la guerra a Gaza finisca prima possibile

    Gli Stati Uniti vogliono che la guerra tra Israele e Hamas finisca "il prima possibile". Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale Usa, John Kirby, in un briefing con la stampa precisando che Washington "non detta i tempi ad Israele".

  • 14 dic

    Usa a Israele: "Settimane e non mesi per la nuova fase di guerra"

    Il consigliere alla sicurezza nazionale della Casa Bianca Jake Sullivan ha detto al premier israeliano Benjamin Netanyahu che è necessaria nel giro di "settimane e non di mesi " una "transizione" dalla fase di alta intensità della guerra "alla prossima fase a più bassa intensità". Lo riporta Axios citando alcune fonti, secondo le quali l'amministrazione Biden ritiene che una fase a più bassa intensità dei combattimento ridurrà il numero delle vittime civili, consentirà maggiori aiuti umanitari a Gaza e ridurrà il rischio di una guerra regionale.

  • 14 dic

    Israele: con Sullivan discussa prosecuzione della guerra ad Hamas

    "Le due parti hanno discusso la prosecuzione della guerra fino alla vittoria e il raggiungimento dei comuni obiettivi". Lo ha fatto sapere l'ufficio del premier Benyamin Netanyahu al termine dell'incontro con il Consigliere della sicurezza nazionale Usa Jake Sullivan. Tra gli obiettivi, "la distruzione di Hamas, la liberazione degli ostaggi, lo smantellamento delle capacità militari di Hamas e la fine del suo controllo sulla Striscia". Ribadito, sempre secondo l'ufficio di Netanyahu, anche l'impegno "a continuare la prosecuzione degli aiuti umanitari alla popolazione a Gaza non coinvolta". 

  • 14 dic

    Compagnie telefoniche Palestina: "Gaza è senza comunicazioni né Internet"

    Tutte le comunicazioni e Internet sono interrotti a Gaza. Lo hanno fatto sapere le compagnie palestinesi Paltel e Jawall addossando la responsabilità "alla attuale aggressione" in corso sulla Striscia.

  • 14 dic

    Stop ai negoziati con Hamas sugli ostaggi - VIDEO

  • 14 dic

    Germania, arrestati 4 membri di Hamas: pianificavano attentati

    Quattro membri di Hamas sono stati arrestati con l'accusa di aver pianificato attacchi contro istituzioni ebraiche in Europa. Lo hanno riferito in una nota i pubblici ministeri tedeschi. Tre dei sospettati sono stati detenuti a Berlino e un altro nei Paesi Bassi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali