FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Netanyahu: "Pronti ad agire a Rafah ed evacuare i civili" | Hamas: "Distanti da Israele per una tregua" | Oms: 4 morti in un raid su un ospedale a Gaza

Il premier israeliano operato d'ernia: interim a Levin. Hamas: 32.782 morti nella Striscia dall'inizio della guerra. I negoziati tra Tel Aviv e Hamas riprendono a Il Cairo

Fotogallery - Bombe su Jenin e su Rafah, razzi di Hezbollah nel nord di Israele

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 177.

Hamas ritiene ancora "troppo distanti" le posizioni tra il movimento e Israele perché si possano fare progressi nei negoziati per una tregua. Netanyahu dice che l'esercito è pronto a evacuare i civili per entrare a Rafah. Il premier israeliano viene intanto sostituito ad interim dal ministro della Giustizia Yariv Levin mentre si sottopone a un'operazione all'ernia. E i negoziati riprendono in Egitto. Oms: 4 morti in un raid sull'ospedale di Al-Aqsa a Gaza. Media: "Almeno 17 morti in raid su persone in attesa di aiuti". Accoltellamento alla stazione del bus di Be'er Sheva in Israele: ucciso l'attentatore. Il bilancio di Hamas: 32.782 morti a Gaza da inizio guerra.

  • 31 mar

    Mar Rosso: Centcom, distrutti 2 droni Houthi in Yemen

    Il Comando centrale degli Stati Uniti (Centcom) riferisce che le sue forze hanno distrutto con successo due droni nelle aree dello Yemen controllate dagli Houthi per autodifesa, ieri alle 8:30 (ora di Sanaa). Uno è stato agganciato sopra il Mar Rosso e l'altro è stato agganciato a terra pronto al lancio.

  • 31 mar

    Siria, due civili feriti in attacchi israeliani su Damasco

    Israele ha lanciato oggi attacchi vicino a Damasco che hanno ferito due civili, ha detto il ministero della Difesa siriano, indicando l'ultimo di una serie di raid israeliani contro la Siria questa settimana risultati mortali. "Il nemico israeliano ha lanciato attacchi aerei dalla direzione del Golan siriano occupato, colpendo una serie di siti vicino a Damasco e ferendo due civili", ha detto il ministero della Difesa siriano.

  • 31 mar

    Oms: 4 morti e 17 feriti in un raid sull'ospedale Al-Aqsa di Gaza

    Un attacco aereo israeliano sull'ospedale Al-Aqsa a Gaza ha ucciso quattro persone e ne ha ferite altre 17. Lo afferma il direttore generale dell'Oms Tedros Adhanom Ghebreyesus in un post su X. Una squadra della stessa Oms è testimone del raid, trovandosi presso la struttura sanitaria, secondo lo stesso responsabile dell'agenzia dell'Onu. 

  • 31 mar

    Netanyahu: Hamas ha irrigidito le posizioni sulla tregua

    Israele sta mostrando flessibilità nei colloqui, mentre al contrario Hamas si sta irrigidendo nelle sue posizioni. Lo ha detto Benyamin Netanyahu in conferenza stampa. Hamas, ha spiegato, chiede il ritorno senza controlli degli abitanti di Gaza nel nord della Striscia, "compresi i terroristi". Accettare tutte le richieste avrebbe implicazioni sulla sicurezza di Israele, ha aggiunto. Il premier si è poi rivolto ai cittadini che chiedono elezioni anticipate: "Paralizzerebbero il Paese per otto mesi, i negoziati per gli ostaggi e metterebbero fine alla guerra prima di raggiungere i nostri obiettivi. E Hamas sarebbe la prima a festeggiare". 

  • 31 mar

    Netanyahu: "Pronti ad agire a Rafah e a evacuare i civili"

    L'Idf è pronto a operare a Rafah, a evacuare la popolazione civile e a distribuire aiuti umanitari. Lo ha detto Benyamin Netanyahu in una conferenza stampa a Gerusalemme, affermando che "è la cosa giusta da fare a livello operativo e internazionale". "Ci vorrà tempo, ma sarà fatto", ha assicurato il premier israeliano, spiegando che i battaglioni di Hamas a Gaza saranno eliminati. 

  • 31 mar

    Israele: ucciso in un raid un comandante di Hezbollah

    Le forze armate israeliane hanno reso noto di aver eliminato un esponente di spicco della forza d'elite di Hezbollah, Radwan, in un attacco di droni a Kounine, nel sud del Libano. La vittima del raid è Ismail Ali Al-Zin, che secondo l'Idf era un comandante dell'unità missilistica anticarro. Lo riferiscono i media israeliani. L'Idf ha descritto Al-Zin come un esperto di "missili anticarro che è stato responsabile di dozzine di attacchi contro civili e forze di sicurezza israeliane". 

  • 31 mar

    Gallant: Hamas sta collassando dall'interno

    Hamas "sta collassando dall'interno". Lo avrebbero dichiarato gli alti funzionari di Hamas catturati dalle truppe israeliane nella Striscia di Gaza, secondo quanto ha affermato il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant e come riporta il Times of Israel. "Nell'ultima settimana o due, centinaia di terroristi sono stati catturati - ha affermato Gallant - e ciò che dicono su quanto accaduto loro racconta l'intera storia. Dicono che Hamas sta collassando dall'interno. I prezzi che pagano sono molto pesanti". Secondo il ministro l'arresto degli alti funzionari di Hamas sta portando l'Idf a "eliminare tutti coloro che sono stati coinvolti negli eventi del 7 ottobre, i funzionari più giovani, quelli più alti in grado e quelli molto alti, che erano all'interno di Israele o che hanno dato istruzioni". 

  • 31 mar

    Hamas: "Ancora troppo distanti da Israele per una tregua"

    Hamas ritiene ancora "troppo distanti" le posizioni tra il movimento e Israele per "fare progressi" nei negoziati su una tregua a Gaza. Lo ha reso noto un responsabile della fazione palestinese. "Dubito che ci saranno progressi in questi negoziati perché le posizioni sono troppo distanti", ha detto il funzionario in condizione di anonimato. Il primo ministro israeliano Benyamin "Netanyahu non è serio e non è interessato - ha aggiunto - e l'amministrazione americana non esercita alcuna pressione reale". 

  • 31 mar

    Intervento di ernia per Netanyahu, interim a Levin

    Benyamin Netanyahu si sottoporrà domenica sera a un intervento chirurgico all'ernia. Lo ha reso noto l'ufficio del primo ministro israeliano. L'operazione avverrà in anestesia generale e il ministro della Giustizia Yariv Levin assumerà la carica di capo del governo ad interim durante l'operazione. 

  • 31 mar

    Raid israeliano contro la tendopoli all'ospedale Deir Al-Balah, due morti

    Un attacco aereo israeliano ha colpito la tendopoli nel cortile dell'ospedale dei Martiri di Al-Aqsa a Deir Al-Balah nella Striscia di Gaza, dove migliaia di persone si sono rifugiate per mesi dopo aver abbandonato le loro case in altre parti del territorio devastato dalla guerra. Due palestinesi sono morti e altri 15 sono rimasti feriti. I giornalisti lavorano nelle tende vicine e un giornalista dell'Associated Press ha assistito all'attacco e alle conseguenze. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali