FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Raid Usa in Siria e in Iraq, la Russia chiede una riunione del Consiglio di Sicurezza Onu

Hamas: "Benzina sul fuoco". Ferma condanna di Washington da parte di Teheran. L'Iraq convoca l'incaricato Usa a Baghdad

Fotogallery - Israele, trovato il tunnel di Hamas dove erano tenuti alcuni ostaggi

La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 120.

Gli Stati Uniti hanno colpito unità iraniane d'elite e milizie alleate di Teheran in raid effettuati in Siria e Iraq. Il Pentagono precisa che sono stati colpiti 85 obiettivi con attacchi aerei. Almeno 18 miliziani filo-iraniani sono stati uccisi nei raid americani solo in Siria, secondo l'ong Osservatorio per i diritti umani nel Paese. È la rappresaglia promessa da Biden dopo l'uccisione di tre militari statunitensi al confine tra Giordania e Siria. La Russia chiede per questo una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu. Ferma condanna da Teheran, mentre Hamas attacca: "Gli Usa gettano benzina sul fuoco". L'Iraq: "Violata la nostra sovranità". E convoca l'incaricato d'affari Usa a Baghdad. Il presidente Usa: "La nostra risposta continuerà nei tempi e nei modi che decideremo. Gli Stati Uniti "non vogliono il conflitto in Medioriente o in qualsiasi altra parte del mondo. Ma tutti coloro che vogliono farci del male sappiano questo: se fate del male a un americano, reagiremo". Nuovi raid Usa e Gb su Sanaa.

  • 03 feb

    Gli Houthi: "Risponderemo all'aggressione di Usa e Gb"

    "Il bombardamento da parte della coalizione anglo-americana di un certo numero di province yemenite non cambierà la nostra posizione. Le nostre operazioni militari contro Israele continueranno fino a quando i crimini di genocidio a Gaza non saranno fermati e l'assedio non sarà tolto, non importa quanto costi il sacrificio". Lo ha affermato su X Mohammed al-Bukhaiti, membro dell'ufficio politico degli Houthi. "L'aggressione americano-britannica contro lo Yemen non rimarrà senza risposta, e andremo incontro a un'escalation con un'escalation", ha aggiunto.

  • 03 feb

    Raid Usa e Gb su Sanaa: "Colpite decine di obiettivi"

    I media affiliati ai ribelli Houthi hanno affermato che la capitale yemenita "Sanaa è stata bersagliata da raid americani-britannici". I raid sono stati confermati da Usa e Gb, che hanno affermato di aver colpito "decine di obiettivi" degli Houthi nello Yemen. Gli attacchi hanno colpito "36
    obiettivi Houthi in 13 località dello Yemen in risposta ai continui attacchi dei ribelli contro le navi commerciali e internazionali, nonché le navi militari in transito nel Mar Rosso", si legge nel comunicato congiunto. 

  • 03 feb

    Gli Usa colpiscono sei missili Houthi anti-nave

    Gli Usa hanno colpito sei missili anti-nave lanciati dai ribelli Houthi al largo dello Yemen. Lo riferisce il Comando centrale, Centcom, in un post su X.

  • 03 feb

    Gli Usa colpiscono 85 obiettivi, l'ira di Teheran e Iraq - VIDEO

  • 03 feb

    Israele: da ottobre colpiti 50 siti di Hezbollah in Siria e 3.400 in Libano

    Dall'inizio della guerra con Hamas, Israele ha colpito più di 50 obiettivi di Hezbollah in Siria e oltre 3.400 in Libano. Secondo il portavoce dell'esercito israeliano, Daniel Hagari, nei raid sono stati uccisi più di 200 "terroristi e comandanti" del movimento sciita.

  • 03 feb

    Mosca chiede riunione Consiglio Sicurezza Onu su raid Usa

    La Russia ha chiesto una riunione urgente del Consiglio di Sicurezza dell'Onu sui raid americani in Iraq e Siria. Lo ha annunciato la missione di Mosca presso il Palazzo di Vetro, aggiungendo che la seduta è stata fissata per lunedì, secondo quanto riferisce la Tass. 

  • 03 feb

    Israele lancia volantini su Gaza: "Hamas uccide i vostri figli"

    L'aeronautica israeliana ha lanciato alcune copie di un giornale chiamato "The reality" sul centro della Striscia di Gaza nel quale esorta i residenti a "svegliarsi" perché Hamas "uccide i vostri figli". Lo riportano i media israeliani. Nel giornale sono contenuti articoli sulle recenti sanzioni dell'Unione europea contro il leader di Hamas Yahya Sinwar, sull'aumento degli aiuti umanitari o che tentano di smontare quanto sostenuto dai miliziani. "Hanno bruciato i soldi della gente per tunnel e armi", afferma il giornale. "Hanno distrutto tutto ciò che c'era di buono, vi hanno picchiato e torturato, hanno abbandonato le vostre famiglie per strada e si nascondono nei tunnel", si legge. "Te ne stai zitto? Tutto questo è solo una goccia nell'oceano. Il tuo futuro è nelle tue mani", prosegue il giornale.

  • 03 feb

    Medioriente sempre più polveriera - VIDEO

  • 03 feb

    Medioriente, i raid Usa in Siria e Iraq

    Medioriente, i raid Usa in Siria e Iraq

  • 03 feb

    Usa: distrutti 8 droni al largo dello Yemen e 4 a terra

    Gli Usa hanno annunciato di aver distrutti ieri otto droni al largo dello Yemen e quattro a terra. Lo riferisce il Comando Centrale, Centcom, in un post su X. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali