FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Gaza, "liberati una donna e due bambini" | La Turchia si muove per salvare gli ostaggi | Netanyahu: "Ogni membro di Hamas è un uomo morto"

Israele, l'esercito è "pronto all'attacco di terra". Nella Striscia tagliata l'elettricità. Il terzo italo-israeliano disperso era al rave di Reim

Fotogallery - Israele, bombardamenti su Gaza: edifici distrutti e città devastata

La Turchia sta trattando con Hamas per gli ostaggi: è quanto fanno sapere da Ankara.

Intanto Hamas ha reso noto di aver "liberato una donna e due bambini". L'esercito di Israele è pronto a dare il via all'attacco di terra. "Non sarà un'operazione breve, sarà una lunga e dura guerra", ha detto il portavoce militare. Netanyahu: "Ogni membro di Hamas è un uomo morto". È stata trovata l'intesa per un governo d'emergenza. Il portavoce di Netanyahu ha confermato che a Kfar Aza neonati e bambini sono stati trovati "decapitati". L'esercito israeliano ha detto di non avere conferme in merito, mentre Hamas ha parlato di "accuse inventate". Sono oltre 1.200 le vittime tra gli israeliani e 3mila i feriti. Tra i palestinesi si contano 1.100 morti, tra cui 326 bambini, e 5.339 feriti. Tajani: "Manca all'appello un terzo italo-israeliano", si trovava al rave di Reim con un'amica e sarebbe stato ferito. Biden: "Hamas è il male puro, non sono solo terroristi".

  • 12 ott

    Canadese "brutalmente uccisa" da Hamas al confine con Gaza

    Una cittadina canadese è stata "brutalmente uccisa" da Hamas in una piccola comunità israeliana vicino al confine di Gaza. Lo ha detto la Federazione ebraica di Ottawa (Jfo) alla Cnn. Adi Vital-Kaploun aveva 33 anni e la doppia cittadinanza canadese-israeliana. I suoi figli si sono "miracolosamente salvati", secondo una nota della Jfo. 

  • 11 ott

    M.O., Biden: "Agli iraniani abbiamo detto di stare attenti"

    Le autorità statunitensi hanno detto alle controparti iraniane di "fare attenzione", dopo l'attacco sferrato nel fine settimana contro Israele dal movimento palestinese islamista di Hamas. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden.

  • 11 ott

    Hamas: "Liberati una donna e due bambini"

    Hamas afferma di aver liberato una donna e suoi due bambini, stando ad un comunicato. Il luogo della liberazione, come si vede in un video, sembrerebbe essere vicino alla recinzione del confine di Gaza. I contorni e la provenienza del filmato non sono al momento chiare.

  • 11 ott

    Biden: "Hamas è il male puro"

    "Hamas è il male puro, non sono solo terroristi". Lo ha detto Joe Biden ad un incontro con i leader delle comunità ebraiche alla Casa Bianca. L'attacco contro Israele "non è stato solo odio,  è stata crudeltà", ha sottolineato il presidente americano ricordando che la strage di oltre 1.000 israeliani è stata la peggiore per il popolo ebraico dall'Olocausto.

  • 11 ott

    Nuovi raid aerei delle forze israeliane su Gaza

    Le forze di difesa israeliane stanno effettuando una nuova ondata di attacchi aerei nella Striscia di Gaza. Lo riporta The Times of Isreal citando fondi dell'Idf. Le forze di difesa israeliane stanno colpendo "molti" obiettivi appartenenti al gruppo terroristico Hamas. 

  • 11 ott

    Netanyahu: "Ogni membro di Hamas è un uomo morto"

    "Siamo andati all'attacco, ogni membro di Hamas è un uomo morto e lo elimineremo come il mondo ha eliminato l'Isis". Lo ha detto il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, in un discorso alla nazione.

  • 11 ott

    Netanyahu: abbiamo messo da parte differenze per governo emergenza nazionale

    "Abbiamo messo da arte le differenze". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu commentando la formazione del nuovo governo di emergenza nazionale formato per guidare il Paese nella guerra contro Hamas. 

  • 11 ott

    I tunnel di Gaza: dove si muovono i miliziani - GRAFICA

    I tunnel di Gaza: dove si muovono i miliziani

  • 11 ott

    Libano, una polveriera pronta a esplodere - VIDEO

  • 11 ott

    La Turchia sta trattando con Hamas per gli ostaggi

    La Turchia sta trattando con il gruppo palestinese Hamas per il rilascio degli ostaggi catturati nel corso dell'operazione lanciata sabato scorso contro Israele. Il presidente Recep Tayyip Erdogan "ha dato istruzioni per aprire un negoziato sugli ostaggi".

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali