Il governatore della provincia di Wasit ha dichiarato tre giorni di lutto. Le autorità intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell'edificio
© Afp
Sono 61 le persone sono rimaste uccise e diverse ferite in un incendio scoppiato in un centro commerciale nella città irachena orientale di Kut, hanno dichiarato i media statali. "Il numero delle vittime, tra morti e feriti, ha superato le 60 unità nel tragico incendio di un importante centro commerciale", scoppiato nella tarda serata di mercoledì, ha dichiarato il governatore della provincia di Wasit, Mohammed al-Miyahi, all'agenzia di stampa ufficiale.
Ancora sconosciute le cause dell'incendio dell'Hyper Mall. Le ambulanze hanno continuato a trasportare le vittime fino alle 4 del mattino, riempiendo i letti di un ospedale di Kut, a circa 160 km a sud-est di Baghdad. Un corrispondente dell'Afp ha riferito che il centro commerciale era stato aperto solo cinque giorni prima. Secondo le prime informazioni, l'incendio è scoppiato al primo piano. Il governatore ha dichiarato tre giorni di lutto nella provincia e ha affermato che le autorità intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell'edificio e del centro commerciale.