ancora da capire le cause del rogo

Iraq, incendio in un centro commerciale: 61 morti | Era stato aperto solo cinque giorni prima

Il governatore della provincia di Wasit ha dichiarato tre giorni di lutto. Le autorità intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell'edificio

17 Lug 2025 - 09:32
 © Afp

© Afp

Sono 61 le persone sono rimaste uccise e diverse ferite in un incendio scoppiato in un centro commerciale nella città irachena orientale di Kut, hanno dichiarato i media statali. "Il numero delle vittime, tra morti e feriti, ha superato le 60 unità nel tragico incendio di un importante centro commerciale", scoppiato nella tarda serata di mercoledì, ha dichiarato il governatore della provincia di Wasit, Mohammed al-Miyahi, all'agenzia di stampa ufficiale.

Era stato aperto solo cinque giorni prima

 Ancora sconosciute le cause dell'incendio dell'Hyper Mall. Le ambulanze hanno continuato a trasportare le vittime fino alle 4 del mattino, riempiendo i letti di un ospedale di Kut, a circa 160 km a sud-est di Baghdad. Un corrispondente dell'Afp ha riferito che il centro commerciale era stato aperto solo cinque giorni prima. Secondo le prime informazioni, l'incendio è scoppiato al primo piano. Il governatore ha dichiarato tre giorni di lutto nella provincia e ha affermato che le autorità intraprenderanno azioni legali contro il proprietario dell'edificio e del centro commerciale. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri