QUASI TUTTE DONNE

India, incendio in un'università: morti almeno 19 studenti

Altri 20 ragazzi sono rimasti feriti. Ancora sconosciute le cause del rogo

24 Mag 2019 - 21:20
 © -afp

© -afp

Tragedia nello Stato occidentale del Guajarat, in India. Almeno 19 studenti, fra cui 16 donne, sono morti in un incendio divampato nella loro università. Lo ha riferito la Bbc citando funizionari secondo cui alcuni studenti sono stati visti saltare dall'edificio mentre un fumo nero si alzava dalle finestre. La causa del rogo non è ancora chiara, ma la sua propagazione sarebbe causata dal materiale utilizzato per il rivestimento del tetto.

La maggior parte delle vittime sono adolescenti che si trovavano in classe quando è iniziato l'incendio. Almeno altri 20 studenti hanno subito gravi ferite e sono stati trasferiti in ospedale a Gujarat. "Gli studenti hanno perso la vita sia a causa dell'incendio che saltando dall'edificio", ha detto all'Afp Deepak Sapthaley, un funzionario dei vigili del fuoco locale.

Tutte le vittime erano di età inferiore ai 20 anni e molti di loro sono rimasti intrappolati perché l'incendio è divampato vicino alle scale, secondo quanto riferito da Reuters. A febbraio, almeno 17 persone erano morte in un incendio in un hotel di Nuova Delhi.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri