FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Mondo >
  • Il Parlamento Ue sostiene il riconoscimento della Palestina

Il Parlamento Ue sostiene il riconoscimento della Palestina

Approvata una risoluzione che approva due Stati con capitale Gerusalemme e uno Stato palestinese con i confini del '67

- Il Parlamento europeo ha approvato una risoluzione che sostiene "in linea di principio" il riconoscimento dello Stato della Palestina sulla base dei confini del 1967, appoggia la soluzione a due Stati con Gerusalemme capitale ed esorta la ripresa dei colloqui di pace. La risoluzione, approvata con 498 sì, 88 no e 111 astensioni, è frutto della convergenza dei testi presentanti da Ppe, S&D, Sinistra Unita, liberali e Verdi.

Il Parlamento Ue sostiene il riconoscimento della Palestina

Un grande applauso di una larga parte dell'Aula di Strasburgo ha accolto questo voto, secondo molti osservatori storico, a sostegno dello stato della Palestina. La risoluzione è stata appoggiata anche da alcuni esponenti del M5S come Massimo Castaldo e Ignazio Corrao.

Netanyahu: "Ipocrisia Europa sconvolgente" - "Oggi abbiamo visto esempi sconvolgenti dell'ipocrisia europea". Lo ha detto Benyamin Netanyahu riguardo le decisioni assunte da vari organismi Ue. "A quanto pare - ha aggiunto - troppe persone in Europa, nella stessa terra dove 6 milioni di ebrei sono stati massacrati, non hanno imparato alcunché".

TAG:
Palestina
Ppe
S&d
Sinistra unita
Verdi