CONTINUANO LE PROTESTE

Hong Kong, accoltellamento in un centro commerciale: 6 feriti, 3 arrestati

Tra le persone aggredite anche un esponente politico pro-democrazia. I manifestanti anti-Cina hanno dato vita a flash-mob in molti mall, sfociati in scontri con la polizia

03 Nov 2019 - 15:45
18.00 HONG KONG SI PREPARA PER UN ALTRO WEEK END DI PROTESTE SRV

18.00 HONG KONG SI PREPARA PER UN ALTRO WEEK END DI PROTESTE SRV

Sei persone sono state accoltellate in un centro commerciale di Hong Kong e la polizia ha arrestato tre individui ritenuti i responsabili dell'aggressione, pare dovuta a motivi politici, Tra i feriti c'è un esponente della locale pro-democrazia, al quale è stata staccata a morsi parte di un orecchio. 

Flash-mob di protesta in molti centri commerciali - I manifestanti delle proteste anti-Cina hanno organizzato diversi flash mob in vari centri commerciali della metropoli, sfociati in scontri con la polizia. L'accoltellamento è avvenuto in un mall del quartiere Tai Koo e le riprese televisive hanno mostrato Andrew Chiu, il consigliere locale, con l'orecchio in parte strappato. In altre immagini si vede un altro uomo privo di coscienza a terra in una pozza di sangue, mentre i presenti tentano di tamponargli le ferite alla schiena. 

Un uomo con una maglietta grigia è stato picchiato con violenza dalla folla, che lo ha accusato di essere l'aggressore. Rthk ha ripreso la rissa descirvendo l'accoltellatore come un uomo che parlava cinese mandarino, la lingua predominante in Cina, che avrebbe litigato con le vittime per motivi politici prima di estrarre un coltello dallo zaino e aggredirle. Quando il consigliere ha tentato di fermarlo, l'uomo armato gli ha strappato a morsi parte dell'orecchio. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri