FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Nyt: "L'intelligence di Kiev dietro l'attacco al ponte di Crimea" | Mosca: "L'Ue pagherà il rifiuto all'energia russa per 20 anni"

Putin annuncia per domani la riunione del Consiglio di sicurezza russo

L'incendio sul ponte Kerch che collega la Russia alla Crimea

La guerra in Ucraina giunge al 228esimo giorno.

Dopo lo scambio di accuse tra Mosca e Kiev sui responsabili dell'esplosione sul ponte che collega la Crimea alla Russia, il Nyt rivela: "Dietro l'attacco ci sono i servizi di intelligence ucraini". Il Cremlino intanto alza i toni nei confronti dell'Europa, affermando che l'Ue "risentirà delle conseguenze negative di aver rifiutato l'energia russa per i prossimi 10-20 anni. Durante l'Angelus, Papa Francesco ha ricordato il Concilio Vaticano II e il fatto che allora, come oggi, si respirava il pericolo di un conflitto nucleare: "Perché non impariamo dalla storia?". Putin annuncia per domani la riunione del Consiglio di sicurezza russo.

  • 09 ott

    Medvedev: risposta a attacco ponte Crimea è distruzione terroristi

    Il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev ha definito "un atto terroristico e un sabotaggio commesso dal regime criminale di Kiev" quanto accaduto al ponte di Crimea. Lo riporta Ria Novosti. Pertanto "la risposta della Russia a questo attacco non puo' che essere la distruzione diretta dei terroristi".

  • 09 ott

    Zelensky: a Zaporizhzhia 43 morti dal 3 ottobre per raid russi

    "Gli attacchi missilistici russi su Zaporizhzhia solamente dal 3 ottobre hanno ucciso almeno 43 persone". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo messaggio serale.

  • 09 ott

    Biden-Scholz: conseguenze gravi per Mosca se usa l'atomica

    Il presidente degli Usa, Joe Biden, e il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, in una telefonata avuta oggi, hanno criticato i recenti "gesti minacciosi" sul fronte nucleare da parte di Vladimir Putin, giudicandoli "irresponsabili", e "sono stati concordi sul fatto che un passo del genere provocherebbe conseguenze straordinariamente gravose per la Russia". È quello che si legge in una nota, diramata dalla cancelleria a Berlino.

  • 09 ott

    Mosca: russi e stranieri coinvolti nell'attacco al ponte

    "Cittadini russi e stranieri sono coinvolti nell'attacco terroristico sul ponte di Crimea e hanno assistito alla preparazione dell'attacco terroristico". Lo afferma il presidente del comitato investigativo, Alexander Bastrykin, che ha incontrato in serata il presidente russo Vladimir Putin.

  • 09 ott

    Putin: servizi Kiev dietro esplosione ponte, è terrorismo

    Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che gli autori dell'esplosione del ponte di Crimea sono "i servizi speciali dell'Ucraina", che hanno commesso "un atto di terrorismo". Lo riporta Ria Novosti.

  • 09 ott

    Ecco quali potrebbero essere le prossime mosse di Putin - VIDEO

  • 09 ott

    Mosca: in una settimana oltre 100 raid ucraini in Russia

    I servizi segreti di Mosca denunciano che in una settimana sono stati registrati oltre 100 bombardamenti ucraini nelle regioni frontaliere russe di Bryansk, Kursk e Belgorod. Lo riporta la Tass.

  • 09 ott

    Nyt: l'intelligence di Kiev dietro l'attacco al ponte

    L'esplosione sul ponte di Kerch, che collega la Crimea alla Russia, sarebbe opera dei servizi di intelligence ucraini. E' quanto riporta il New York Times, citando un funzionario di Kiev. L'esplosione, spiega il quotidiano americano, è stata causata da una bomba collocata su un camion che viaggiava sul ponte.

  • 09 ott

    Kiev: in invasione uccisi 62.500 soldati russi

    Il ministero degli Esteri dell'Ucraina ha stimato oggi in 62.500 i soldati russi uccisi nell'invasione. Inoltre sono stati distrutti o catturati 5.133 veicoli corazzati, 1.477 sistemi d'artiglieria, 266 aerei, 235 elicotteri e 2.486 carri armati, secondo il ministero ucraino.

  • 09 ott

    Kiev: "A Zaporizhzhia almeno 13 morti, anche bambini'

    E' di almeno 13 morti e 60 feriti il bilancio aggiornato dell'attacco missilistico della scorsa notte su Zaporizhzhia. Lo ha riferito la polizia regionale su Facebook, precisando che "tra i feriti e i morti ci sono bambini". Sempre secondo la polizia, sono stati sparati 9 missili S-300 e X-22 contro i quartieri residenziali della città nel sud dell'Ucraina. Decine di case private, due condomini e altre infrastrutture civili sono state colpite.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali