Gli sticker che circolano sul web mostrano il logo della compagnia petrolifera canadese "X-Site". Dopo le polemiche la società si è impegnata a recuperare e distruggere le immagini
adesivi shock greta thunberg © Ansa
Indignazione in tutto il mondo per alcuni adesivi shock circolati sul web che raffigurano, sotto forma di cartoon, una Greta Thunberg che subisce violenza da parte di un uomo. Gli sticker mostrano il logo della compagnia petrolifera canadese "X-Site". "Stanno cominciando a diventare sempre più disperati. Questo dimostra solo che stiamo vincendo", ha commentato l'attivista diciassettenne che si batte per la lotta ai cambiamenti climatici.
Dopo le polemiche contro la società di Alberta, i vertici di "X-Site" hanno fatto sapere che la compagnia è impegnata a recuperare e distruggere tutti gli adesivi.
Un tatuatore argentino German Gabriel Canalla su Instagram ha attaccato aspramente l'azienda per avergli rubato l'immagine e averla usata in maniera disgustosa. "Il disegno è stato realizzato da me - ha spiegato sul social network -. Naturalmente non è stato pensato per essere utilizzato a tale scopo. 'X-site' non solo ha rubato il mio disegno del tatuaggio e lo ha reso un logo, ma lo ha anche usato per uno scopo disgustoso ... Fa schifo!".