FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Giappone, 35enne realizza il suo sogno e sposa la popstar Hatsune Miku...ma è un ologramma

Il matrimonio non ha alcun valore legale. Lʼuomo ha portato allʼaltare la versione peluche della sua sposa olografica che fluttua nel suo apparato elettronico da quasi 3 mila dollari

Lui era vestito elegante, felice, ha posato sorridente nelle foto accanto alla sua sposa. Convolare a nozze con la popstar giapponese Hatsune Miku era un sogno per il 35enne Akihiko Kondo: lei è il suo idolo. E poco importa che Hatsune Miku non sia un personaggio reale, ma un ologramma. La cantante infatti non ha alcuna concretezza tridimensionale, si esibisce grazie a un sintetizzatore software conosciuto come “vocaloid”. Ma questo non ha fermato Akihiko che l'ha voluta sposare ugualmente. “Non l’ho mai tradita, sono stato sempre innamorato di lei e del concetto di ologramma", ha detto.

Giappone, 35enne sposa un ologramma

Al matrimonio hanno partecipato 40 persone, a rappresentare la cantante una bambola di peluche a cui Akihiko ha infilato anche l'anello al dito come da tradizione: “Penso a lei ogni giorno, ma ho sposato il suo pupazzo”. Il 35enne si vede come un marito normale, vivono insieme: la sposa fluttua nel suo apparato elettronico da 2.800 dollari. Sua moglie olografica lo saluta la mattina quando va al lavoro e la sera quando sta per tornare a casa gli accende le luci, grazie a un software. Lo informa anche quando è l'ora di andare a dormire, mentre a letto lo accompagna il pupazzo di peluche. La madre di lui non è stata felice di questa unione: "Come mamma, non vedo nulla da celebrare".

Il matrimonio tra Akihiko Kondo e Hatsune Miku non ha alcun valore legale. E’ una società, la Gatebox, ad aver messo in commercio l’apparecchio che produce gli ologrammi e sempre la stessa società che ha emesso il “certificato di matrimonio”. Akihiko non è peraltro neanche il primo a sposarsi con un ologramma: la Gatebox ha già emesso 3.700 certificati del genere. Hatsune Miku è un vocaloid sviluppato 11 anni fa a cui fu dato l’aspetto olografico di una ragazzina di 16 anni dai lunghi capelli e gli occhi verde-mare. Ha fatto il suo primo concerto live nel 2009.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali