FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Gerusalemme, nuovi incidenti sulla Spianata delle Moschee: oltre 200 feriti

Le tensioni scoppiate in città per il minacciato sfratto di famiglie palestinesi a Gerusalemme est

Nuovi incidenti tra manifestanti palestinesi e polizia israeliana sono in corso sulla Spianata delle Moschee a Gerusalemme. Lo riferisce la Radio Militare secondo cui da parte dei manifestanti ci sono stati lanci di pietre mentre gli agenti hanno risposto con granate assordanti. Mezzaluna Rossa: "215 feriti".

I violenti tafferugli sono nati per il minacciato sfratto di famiglie palestinesi da parti del distretto di Sheikh Jarrah a Gerusalemme est.

 

Secondo la Mezzaluna Rossa il numero dei feriti o dei contusi è salito a 215. Di questi circa 154 sono stati portati in ospedale e di questi 4 in gravi condizioni. 
 

Ad acuire le tensioni anche una marcia nazionalista ebraica organizzata per celebrare la conquista israeliana di Gerusalemme Est, sede della Città Vecchia e dei suoi luoghi sacri, nel 1967. La marcia, a cui partecipano di solito centinaia di giovani israeliani, prevede una sfilata anche nei quartieri musulmani della città ed è considerata da molti palestinesi come una provocazione.

 

Hamas: "Crimine di guerra" "Quanto avviene nella Moschea Al Aqsa è una vera strage e un crimine di guerra. Facciamo appello al nostro popolo affinché scenda nelle strade ed affronti l'occupante". Lo afferma sul sito di Hamas il suo portavoce Sami Abu Zuhri. Questi crimini avranno conseguenze".

 

Anp: "Tutte opzioni aperte per rispondere ad aggressione Israele" "L'assalto alla moschea Al Aqsa è un crimine commesso dall'occupante. La leadership palestinese sta studiando tutte le opzioni per rispondere a questa odiosa aggressione contro i luoghi sacri e i cittadini". Lo ha dichiarato Hussein Al Sheikh, ministro dell'Autorità palestinese e uno dei più stretti consiglieri del presidente Mahmoud Abbas. Lo ha riferito Times of Israel.
 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali