Il fuoriclasse del Napoli si schiera al fianco dei suoi connazionali dopo gli incidenti scoppiati a Tsibilisi per il rischio concreto di non aderire all'Unione Europea
© Getty Images
Kvicha Kvaratskhelia scende in campo, ma questa non lo fa con gli scarpini bensì con i suoi connazionali. Come? Attraverso una storia - pubblicata sul suo profilo Instagram - con cui rivendica la volontà del popolo georgiano di rimanere all'interno dell'Unione europea. "La Georgia - ha scritto - merita l'Europa oggi più che mai!". Un pensiero pubblicato in seguito alle polemiche e scontri di Tsibilisi, scoppiati nelle scorse ore.
"Sto seguendo i fatti che stanno accadendo nel nostro paese - si legge - vorrei esprimere la mia opinione e la mia posizione di cittadino". Per Kvara "il desiderio e la volontà del popolo georgiano è camminare e camminare sulle strade europee, questa è la nostra scelta storica, l'unica scelta giusta ed è inaccettabile allontanarsi da questa strada. Questo paese è del popolo e nessuno è al di sopra della volontà del popolo".
E ancora "il mio paese è ferito, la mia gente è ferita, io sono ferito nel guardare i video che diventano virali". Quindi l'invito finale: "Stop alla violenza e alle aggressioni!"