Una settimana fa la foto del primo caso del genere aveva fatto il giro del mondo. Ora un nuovo evento, statisticamente quasi impossibile, sempre all'Akron General Hospital in Ohio
Qualche giorno fa le immagini di due gemelline "mono-mono" nate tenendosi per mano avevano commosso il mondo. Ora nella stessa clinica, l'Akron General Hospital in Ohio, è successo di nuovo: altre due gemelline "mono-mono" sono venute alla luce tenendosi per mano. Un evento rarissimo, che si è ripetuto per due volte nello stesso luogo a distanza di pochi giorni.
I gemelli mono-mono condividono non solo la stessa sacca amniotica ma anche la stessa placenta, e un parto del genere è un fatto statisticamente molto raro di per sé. ma, sottolinea il direttore di Medicina materna e fetale all'Akron General Hospital, John Stewart, "la probabilità che un evento simile si potesse ripetere nello nostro ospedale erano tra una su un milione e una su dieci milioni".
La madre, la 24enne Amanda Arnold, ha partorito con parto cesareo alla 32esima settimana: le bimbe stanno bene ma resteranno in clinica per alcune settimane come è consueto con nascite gemellari e premature.