Gb,sciopero 24 ore dei lavoratori della metropolitana: caos a Londra
Milioni di pendolari sono rimasti a piedi. Il sindaco Sadiq Khan: "Agitazione non necessaria"
Caos nei trasporti urbani e disagi per milioni di utenti a Londra a causa di un nuovo sciopero di 24 ore proclamato fino al tardo pomeriggio di lunedì dai lavoratori della tentacolare metropolitana della capitale britannica. L'astensione dal lavoro è stata decisa da due delle maggiori organizzazioni sindacali di settore, la Rmt e la Transport Salaried Staffs Association (Tssa), e votata dagli iscritti.
Londra, caos per lo sciopero della metro: in milioni a piedi
Vero e proprio caos a Londra per lo sciopero di 24 ore nei trasporti urbani: milioni di pendolari hanno trovato chiuse le stazioni della metropolitana della capitale britannica e si sono dovuti arrangiare a piedi, in taxi o prendendo autobus stracolmi. Interrotti anche i collegamenti della metropolitana tra i terminal 4 e 5 dell'aeroporto di Heathrow e le principali stazioni ferroviarie della regione.
leggi tuttoMilioni di pendolari a piedi - Lunedì nero per i londinesi: lo sciopero della metropolitana della capitale britannica ha lasciato a piedi milioni di pendolari provocando gravissimi disagi all'intero settore dei trasporti. Chiuse quasi tutte le stazioni nel centro della city e cancellati i collegamenti. I passeggeri sono così stati costretti a servirsi di autobus super affollati, a prendere taxi o recarsi al lavoro a piedi.
Le cause dello sciopero - A provocare l'agitazione sindacale, iniziata domenica pomeriggio e della durata totale di 24 ore, una controversia sui posti di lavoro e la chiusura delle biglietterie. Il sindacato Rmt ha precisato che sta protestando contro "una crisi" nel servizio che ha portato già al taglio di 830 posti di lavoro, misura che ha determinato la mancanza del personale minimo necessario a gestire in sicurezza una stazione.
Le parole del sindaco - In un messaggio su Twitter, il sindaco Sadiq Khan ha definito l'agitazione "totalmente inutile" e ha denunciato chi sta "provocando difficoltà a milioni di londinesi". Il primo cittadino ha invitato entrambe le parti a riprendere rapidamente i negoziati.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Grazie per il tuo commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Grazie per il tuo commento
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
Regole per i commenti
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali