FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gb, 34enne italiano ucciso a Sheffield: arrestati un 17enne e un 18enne

Sul movente ancora poche le certezze fornite dagli investigatori inglesi che continuano nella ricerca di possibili testimoni

Carlo Giannini
Ansa

Hanno 17 e 18 anni i due giovani arrestati a Sheffield per l'omicidio del 34enne Carlo Giannini, compiuto nella notte tra l'11 e il 12 maggio.

Il cadavere del pizzaiolo pugliese è stato trovato da un passante alle 5 del mattino di giovedì nel Manor Fields Park. Sul movente ancora poche le certezze fornite dagli investigatori inglesi che, in contatto anche con le autorità di polizia italiane, continuano nella ricerca di possibili testimoni.

 

L'appello della polizia inglese - La polizia inglese ha diffuso le immagini delle ultime ore di vita di Giannini. Intorno alle 23 la vittima si trova all'interno del parco. L'uomo è vivo e il delitto verrà scoperto solo all'alba. Da qui l'ulteriore appello delle forze dell'ordine di Sheffield a chi possa aver visto o percepito qualcosa in relazione alla morte dell'italiano che, secondo quanto emerso dall'autopsia, sarebbe stata accoltellato.

 

Da pochi mesi in Gran Bretagna - A Sheffield, dopo il riconoscimento ufficiale della salma, si trovano il fratello e la cognata della vittima, Stefano e Valentina, anche per il disbrigo di tutte le procedure burocratiche prima del rimpatrio della salma in Italia. A Mesagne (Brindisi), città di origine della vittima, un sentimento di dolore e di strazio accompagna le ore di attesa per il rientro del feretro. Giannini aveva fatto prima un'esperienza lavorativa nel Nord Europa, poi nel 2020 aveva aperto una pizzeria in Germania, a Titisee-Neustadtm, nei pressi della Foresta Nera, con il fratello e la cognata. Qualche mese fa, invece, la scelta di trasferirsi in Gran Bretagna, e in particolare a Sheffield dove lavorava in una pizzeria che si trova a circa 5 chilometri dal parco dove è stato ucciso.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali