FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

G20, Trump cancella lʼincontro con Putin per la crisi con lʼUcraina

Mosca replica: "Se non ci sarà il vertice, il presidente russo avrà un paio di ore in più per incontri utili. Summit saltato per politica interna Usa"

G20, Trump cancella l'incontro con Putin per la crisi con l'Ucraina

Il presidente Usa Donald Trump ha cambiato idea, in pochi minuti: dopo aver annunciato, salendo sull'Air Force One che lo sta portando al G20 in Argentina, che è un "ottimo momento" per incontrare il collega russo Vladimir Putin, ha twittato dall'aereo che ha deciso di cancellare l'incontro. "Dato che le navi e i marinai non sono ancora stati restituiti all'Ucraina dalla Russia, ho deciso che la cosa migliore è cancellare l'incontro", ha scritto.

Immediata e netta la risposta di Mosca, che vede nella chiusura di Trump una provocazione. "Se non ci sarà il vertice tra Putin e Trump a margine del G20, il presidente russo avrà un paio di ore in più per incontri utili", ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalle agenzie russe.

"Noi andremo in Argentina. Finora abbiamo visto solo un tweet e i resoconti dei media", ha precisato Peskov, secondo cui la Russia non ha ricevuto da Washington nessuna notizia ufficiale sulla cancellazione dell'incontro tra il leader del Cremlino e quello della Casa Bianca.

Mosca: "Incontro salta per politica interna Usa" - La situazione politica interna negli Stati Uniti è la "vera ragione" alla base della decisione di Donald Trump di annullare l'incontro con il leader russo Vladimir Putin. Lo ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova. "La provocazione dell'Ucraina nello stretto di Kerch è stata la ragione della cancellazione dell'incontro? Abbiamo ascoltato la spiegazione ufficiale e ne abbiamo preso atto", ha detto. "Ma è vero? Penso che la vera ragione sia radicata nella situazione politica interna negli Stati Uniti", ha aggiunto.

Crimea, lʼarea contesa e il luogo dellʼincidente navale

usa

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali