FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

G20, atterraggio d'emergenza per l'aereo con a bordo la direttrice dell'Fmi

Disavventura per Christine Lagarde: poco dopo il decollo, il pilota ha dovuto invertire la rotta a causa di una perdita di carburante e di una depressurizzazione della cabina

G20, atterraggio d'emergenza per l'aereo con a bordo la direttrice dell'Fmi - foto 1
ansa

Ha effettuato un atterraggio d'emergenza l'aereo con cui la direttrice operativa dell'Fmi, Christine Lagarde, stava facendo ritorno negli Stati Uniti al termine del G20 finanziario e delle banche centrali svoltosi a Buenos Aires.

Il velivolo è rientrato poco dopo il decollo dall'aeroporto di Ezeiza a causa di una perdita di carburante e una depressurizzazione della cabina. Il pilota ha dunque deciso di invertire la marcia.

Il velivolo di American Airlines era decollato alle 22:21 locali (le 3:21 italiane), ma è stato costretto al dietrofront dopo poche decine di minuti, all'altezza della città di Gualeguaychu. Nessun passeggero ha riportato problemi durante l'operazione.