SULLA STRASBURGO-PARIGI

Francia, deraglia un treno ad alta velocità: almeno 20 feriti, uno è grave

Il macchinista è stato trasportato in ospedale in elicottero. A bordo si trovavano oltre 300 passeggeri

06 Mar 2020 - 10:35

Incidente per un treno ad alta velocità deragliato lunga la tratta Strasburgo-Parigi. Almeno una ventina di persone è rimasta ferita, di cui una in condizioni gravi. Il ferito in condizioni gravi sarebbe il conducente del Tgv. "Per lunghi secondi il treno ha rallentato inclinandosi leggermente su un lato", ha detto un testimone citato dalla rete all news BFM-TV.

Il cedimento della massicciata - "Abbiamo sentito l'impatto e improvvisamente abbiamo realizzato che il treno era finito fuori dai binari", hanno raccontato alcuni testimoni. Ad essere uscita dai binari sarebbe stata solo la motrice e secondo la gendarmeria di Strasburgo l'incidente è stato causato dal cedimento di un tratto di massicciata. Il deragliamento è avvenuto alle 7:45 del mattino, una trentina di chilometri a Nord di Strasburgo. 

A bordo oltre 300 passeggeri - A bordo del treno ad alta velocità viaggiavano in tutto 348 passeggeri. Il macchinista, "ferito gravemente", è stato trasportato in ospedale in elicottero, come reso noto dalla società ferroviaria francese. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri