1 di 3
© Dal Web
© Dal Web
© Dal Web

© Dal Web

© Dal Web

New York, il poliziotto regala gli stivali a un senzatetto

29 Nov 2012 - 20:49
3 foto
Dopo i famosi pompieri di New York, anche i poliziotti della Grande Mela dimostrano di avere un cuore grande. Il giovane ufficiale di polizia Lawrence Deprimo, 25 anni di Long Island, è stato immortalato da una passeggera della metropolitana mentre in una stazione dell'underground regalava un paio di stivali nuovi di zecca a un senzatetto scalzo e con le piaghe sui piedi.
La signora Jennifer Foster "autrice" dello scatto "rubato" ha spedito la foto al Dipartimento di polizia di New York che a inizio settimana l’ha caricata sul proprio profilo di Facebook. Ricevendo oltre due milioni di "like" da parte degli utenti, commossi e ammirati dalla generosità dell'agente Deprimo. Intervistato dal "Times", il poliziotto ha ricostruito la serata in cui è avvenuto il dono: "Si congelava quella notte e si potevano vedere le vesciche ai piedi dell'uomo. Benché io avessi due paia di calze, continuavo a soffrire il freddo".
Così l'agente si è mosso a compassione e si è rimboccato le maniche. E' entrato in un negozio di calzature, nella commercialissima zona di Times Square, e ha acquistato degli stivali e delle calze termiche per l'homeless. Ha speso 75 dollari, anche grazie allo sconto del 25% offerto dal negoziante. Il clochard che si è visto arrivare Deprimo con stivali e calze non poteva credere che quei preziosi doni fossero per lui: "Era come se gli avessi appena dato un milione di dollari" ha ricordato l'agente. Del senzatetto non si conosce il nome, ma a quanto ha riferito Deprimo, "è stato il signore più educato che avessi mai incontrato» rimarcando che il suo volto si è illuminato quando ha visto gli stivali".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri