FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Notre-Dame, scalatori coprono la cattedrale per proteggerla dalla pioggia

Per evitare nuovi danni causati dallʼimminente pioggia, alcuni scalatori stanno cercando di coprire Notre-Dame con dei teli protettivi. Lʼincendio del 15 aprile ha infatti causato un crollo parziale del soffitto a volta e gli architetti temono che i temporali possano causare ulteriori collassi. "La priorità è impermeabilizzare la cattedrale", ha detto l’architetto capo dei restauri, Philippe Villeneuve, alla televisione francese BFMTV. Le famose vetrate a rosone sono già state coperte con materiale protettivo. La copertura sarà solo temporanea, in attesa che la struttura che fungerà da “ombrello” per la cattedrale fino alla fine dei lavori di ristrutturazione sia pronta.

Notre-Dame, scalatori coprono la cattedrale per proteggerla dalla pioggia

Per evitare nuovi danni causati dall'imminente pioggia, alcuni scalatori stanno cercando di coprire Notre-Dame con dei teli protettivi. L'incendio del 15 aprile ha infatti causato un crollo parziale del soffitto a volta e gli architetti temono che i temporali possano causare ulteriori collassi. "La priorità è impermeabilizzare la cattedrale", ha detto l’architetto capo dei restauri, Philippe Villeneuve, alla televisione francese BFMTV. Le famose vetrate a rosone sono già state coperte con materiale protettivo. La copertura sarà solo temporanea, in attesa che la struttura che fungerà da “ombrello” per la cattedrale fino alla fine dei lavori di ristrutturazione sia pronta.