Forbes dedica la copertina a Silvio Berlusconi
La rivista economica ha scelto il leader di Forza Italia per premiare lo spirito di un paese tenace.
La rivista economica Forbes ha dedicato la copertina del numero di maggio a Silvio Berlusconi. L'imprenditore, leader di Forza Italia, è stato scelto come simbolo dei "Billionaires", i miliardari d'Italia. "Un uomo, mille sfide", questo il titolo dell'articolo-intervista in cui Berlusconi ha ripercorso i risultati che è riuscito a raggiungere. "Ogni volta i miei nemici si aspettavano il mio fallimento e ogni volta sono stati smentiti", ha sottolineato il leader di Forza Italia.
Silvio Berlusconi è stato scelto da Forbes come simbolo di un'Italia che si mette in gioco per sè stessa e per gli altri all'interno di un numero dedicato alle grandi famiglie italiane dell'imprenditoria. La prestigiosa rivista ha voluto premiare lo spirito di un paese tenace.
Nell'intervista Berlusconi mostra con orgoglio le sue vittorie contro gli scettici: in edilizia, nel campo della televisione, nel campo sportivo con il Milan che con lui ha raggiunto i risultati migliori di sempre. "Mi considero un imprenditore prestato alla politica", ha detto l'ex premier. E ha ricordato il lavoro a tempo di record per dare una casa ai terremotati, i successi in politica internazionale quando fu letteralmente l'artefice della stretta di mano tra Bush e Putin che pose fine alla guerra fredda e gli investimenti per modernizzare il paese.
Per quanto riguarda i rimpianti, Berlusconi ha detto di essere rammaricato perché non è "mai riuscito a convincere il 51% degli italiani" a dargli la loro fiducia per "portare a compimento la rivoluzione liberale". "Il guaio è la frammentazione, ma è anche democrazia ed è giusto che sia il popolo sovrano a decidere".
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali