EPICENTRO A DAVAO

Filippine, terremoto di magnitudo 6.8 nel sud del Paese: morta una bimba

L'epicentro è stato individuato nella popolosa città di Davao a una profondità di 28,2 chilometri. Alla prima scossa ne sono seguite altre dieci. Crollato un edificio di tre piani a Padada

15 Dic 2019 - 18:41

Un terremoto di magnitudo 6.8 è stato registrato nel sud delle Filippine, in particolare sull'isola di Mindanao. Morta una bimba di 6 anni. L'epicentro è stato individuato nella popolosa città di Davao. Secondo il servizio geologico statunitense Usgs, non ci sarebbe alcun pericolo di tsunami. Nella cittadina costiera di Padada è crollato un edificio di tre piani che ospitava un negozio di generi alimentari: ci sono diversi dispersi.

Il sisma è stato localizzato a cinque chilometri a sud-est di Magsaysay, nella provincia di Davao del Sur. Diverse persone hanno condiviso sui social foto e video realizzati durante il terremoto.

Alla prima forte scossa, riporta sempre l'Usgs, ne sono seguite altre dieci di magnitudo compresa fra 4.7 e 5. Colpite anche zone a qualche chilometro più a sud e a una profondità di 10,8 chilometri.

L'ufficio del presidente ha reso noto che, al momento del sisma, Rodrigo Duterte si trovava con sua figlia nella sua casa di Davao: entrambi sono illesi. La bimba morta si chiamava Cherbelchen Imgador ed è deceduta nella cittadina di Matanao a causa del crollo della sua abitazione.

Filippine, terremoto di magnitudo 6.8 nel sud del Paese

1 di 25
© Ansa
© Ansa
© Ansa

© Ansa

© Ansa

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri