FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Europei: il Papa "contento per l'Italia", auguri agli Azzurri anche dalla Merkel

La presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, "felice per il risultato" della Nazionale. L'ambasciatore britannico: "Complimenti all'Italia per la determinazione e la passione"

Dal Policlinico Gemelli dove è ricoverato, il Papa ha gioito per la vittoria dell'Italia agli Europei di calcio. "Nel condividere la gioia per la vittoria della nazionale italiana con le persone che gli sono vicine, sua Santità - riferisce il Vaticano - si è soffermato sui valori dello sport". Gli auguri agli Azzurri sono arrivati anche da Angela Merkel. "E' stato un torneo favoloso", ha detto la cancelliera attraverso il suo portavoce.

Von der Leyen felice per la vittoria dell'Italia

 Non ci sarà una posizione ufficiale della Commissione europea sulla vittoria dell'Italia, ma la presidente Ursula von der Leyen "è felice per il risultato". Lo ha detto il portavoce della Commissione, Eric Mamer.

 

Ambasciatore Gb: "Complimenti all'Italia, determinazione e passione"

 "Complimenti vivissimi alla nazionale italiana che ha disputato un campionato europeo con grande determinazione e passione, la stessa passione ed entusiasmo con cui l'hanno accompagnata gli italiani lungo tutto il torneo. Sono sicura che non mancheranno in futuro ulteriori importanti occasioni di confronto tra le nostre nazionali e di gare sportive avvincenti tra Italia e Gb, a partire dal ritorno di Matteo Berrettini a Wimbledon l'anno prossimo". L'ambasciatore britannico Jill Morris si rivolge così al mondo dello sport italiano.

 

 

Complimenti all'Italia anche da Parigi "Viva l'Italia!". Così il segretario di Stato francese agli Affari europei, Clément Beaune, in un tweet pubblicato dopo la vittoria degli Azzurri nella finalissima di Wembley degli Europei di calcio. Al testo, Beaune aggiunge una foto di Marco Verratti insieme con il simbolo degli applausi, la bandiera dell'Italia e dell'Unione europea e si congratula anche per la "bella squadra inglese".

 

 

Euro 2020, a Fiumicinol'accoglienza dei tifosi all'Italia campione

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali