la testimonianza

Ragazza americana scampa agli attentati di Dallas e Nizza

Kristen Crouch si trovava in Costa Azzurra per il matrimonio di un amico: "Non dobbiamo vivere in un mondo del genere"

16 Lug 2016 - 20:02

Kristen Crouch, texana, nel giro di pochi giorni è scampata alle stragi di Dallas e Nizza. La giovane, originaria proprio della città statunitense, si trovava infatti nella località della Costa Azzurra per il matrimonio di un amico e ai microfoni della Cnn ha raccontato i momenti di paura vissuti in Francia. "Ero a Dallas giovedì scorso e poi a Nizza. Due stragi in una settimana, non dobbiamo vivere in un mondo del genere", ha commentato Kristen.

La giovane durante l'attacco del camion sulla Promenade des Anglais è riuscita a rifugiarsi in un appartamento, mettendosi a correre insieme ad altri turisti. "E' davvero triste quando devi scrivere su Facebook che sei al sicuro due volte in una settimana. Ho sentito come due botti, ho pensato che fossero fuochi d'artificio e non credevo fosse qualcosa di grave, ma all'improvviso tutte le persone stavano correndo nella direzione opposta alla mia, parlando in francese e urlando", ha detto l'americana, raggiunta dall'emittente.

Kristen e gli amici hanno poi fatto rientro nel loro hotel. "Abbiamo chiuso la porta e abbiamo intenzione di stare qui. E' surreale, credo che siamo tutti in stato di shock. Non possiamo credere che effettivamente è accaduto proprio di fronte al nostro hotel, possiamo solo ringraziare Dio se stiamo bene. Tutto quello che ho visto sono state ambulanze e auto della polizia. Gli amici tornati tardi la sera sono stati perquisiti dalla polizia mentre camminavano in mezzo alla strada", ha concluso.

La giovane è così rimasta incolume alla strage jihadista e ancora prima agli spari sulla polizia di Dallas da parte di Micah Xavier Johnson, nei giorni delle proteste dalla comunità nera americana per le violenze delle forze dell'ordine.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri