Covid Francia, "Sì, i vaccini possono avere effetti desiderabili": la campagna di sensibilizzazione con baci e balli
Per convincere la popolazione e, soprattutto, i giovani a vaccinarsi così da poter tornare alla vita normale in sicurezza
Vaccini, la campagna di sensibilizzazione francese con baci, abbracci e balli
Una coppia che si bacia sul retro di una macchina. Una famiglia - nonni compresi - che corre in direzione della spiaggia. Giovani che ballano a un concerto all'aperto. Due ragazzi che si riabbracciano in stazione. E' quanto immortalano i manifesti, affissi in strada e diffusi sui social, di una campagna di sensibilizzazione lanciata in Francia dall'Agenzia regionale per la salute della Provenza-Alpi-Costa Azzurra per convincere la popolazione e, soprattutto, i giovani a vaccinarsi così da poter tornare alla vita normale in sicurezza e scongiurare una nuova ondata post vacanze. Lo slogan è eloquente: "Sì, il vaccino può avere effetti desiderabili. Vacciniamoci!".
"Ogni vaccinazione è la vita che riprende", si legge ancora sui manifesti, posizionati strategicamente anche nei luoghi più frequentati dai giovani, come bar, ristoranti e palazzetti dello sport. Lo slogan, in particolare, è anche un gioco di parole per contrastare la locuzione "effetti avversi". La campagna, come riportano i media francesi, è stata accolta positivamente sui social.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali