FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, Oms: variante indiana rilevata in 17 Paesi | Divieto di ingresso in Italia da Bangladesh e India

I Paesi dove è stato registrato, con più frequenza, il virus mutato sono India, Stati Uniti,  Regno Unito, Singapore, Belgio, Svizzera, Grecia e Italia. A Padova la Procura ha aperto un'inchiesta sui test rapidi


Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, la variante cosiddetta indiana del virus del Covid-19 è stata sequenziata in almeno 17 Paesi in tutto il mondo, fra cui l'Italia. Intanto in India, nonostante gli appelli del premier, proseguono gli assembramenti per il pellegrinaggio indù del Kumbha Mela: martedì almeno 25mila fedeli si sono immersi nel Gange. Un'ordinanza firmata dal ministro Speranza vieta l'ingresso in Italia a chi negli ultimi 14 giorni sia stato, oltre che in India, anche in Bangladesh

  • 28 apr

    Milano, confermato il Salone del Mobile: prenderà il via il 5 settembre

    Il Salone del Mobile si terrà, come da programma, dal 5 al 10 settembre a Milano. Si tratta si "un'edizione innovativa, iconica, unica", annuncia una nota del Salone. "E' una bella notizia per Milano e l'Italia", è il commento del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che ha confermato la disponibilità del Presidente della Repubblica "a essere presente all'inaugurazione".

  • 28 apr

    Speranza vieta gli arrivi in Italia dal Bangladesh e dall'India

    Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato una nuova ordinanza che vieta l'ingresso a chi negli ultimi 14 giorni abbia soggiornato o transitato anche in Bangladesh, oltre che in India. Il provvedimento, visto l'ulteriore aggravamento della situazione epidemiologica nei due Paesi, rafforza le misure di isolamento per le persone residenti in Italia autorizzate al rientro.

  • 28 apr

    In Lombardia dalle 21 aperte prenotazioni pazienti fragili 50-54 anni

    Alle 21 in Lombardia apriranno le prenotazioni per la vaccinazione anti-Covid ai cittadini di 50-54 anni (nati 1967-1971) con esenzione per patologia. Per aderire le modalità rimangono il portale https://prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it/, il numero verde, i Postamat e i portalettere.

  • 28 apr

    Vaccini, in Lombardia superate le 90mila somministrazioni giornaliere

    "Oggi in Lombardia è stata superata la quota di 90mila vaccinazioni contro il Covid-19 in un giorno". Lo ha scritto su Twitter la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, che ha visitato l'hub vaccinale di Cerro Maggiore all'interno del multisala Move in e ne ha ringraziato il personale, che ha contribuito al risultato. 

  • 28 apr

    L'Olanda revoca il coprifuoco

    Il coprifuoco introdotto nei Paesi Bassi il 23 gennaio, per rallentare la diffusione del coronavirus, si è ufficialmente concluso oggi. In base alla misura, imposta per la prima volta nel Paese dalla seconda guerra mondiale, agli olandesi veniva chiesto di rimanere al chiuso per tutta la notte dalle 21, orario poi posticipato alle 22, fino alle prime ore del mattino.

  • 28 apr

    In Italia 13.385 nuovi casi con 336.336 tamponi e 344 decessi

    In Italia nelle ultime 24 ore si sono registrati 13.385 nuovi casi di coronavirus a fronte di 336.336 tamponi effettuati (martedì i contagi erano stati 10.404 con 302.734 test). Il tasso di positività è del 4%, in aumento rispetto al 3,4% del giorno precedente. I decessi sono stati 344, che portano il totale dei decessi dall'inizio della pandemia a 120.256. Guarite 18.416 persone. LEGGI I DATI COMPLETI QUI

  • 28 apr

    In arrivo volo dall'India, passeggeri distribuiti in due strutture

    I 211 passeggeri - più 3 bambini - a bordo del volo da Nuova Delhi in arrivo stasera a Roma saranno portati in due strutture della capitale per i tamponi e gli ulteriori controlli sulla presenza eventuale di casi di variante indiana del coronavirus, secondo quanto si apprende da fonti della Protezione civile nazionale. In particolare, 50 andranno alla cittadella militare della Cecchignola, gli altri in un Covid hotel. 

  • 28 apr

    Lamorgese: controlli sul coprifuoco saranno equilibrati

    "I controlli sul riavvio nella zona gialla della ristorazione seguiranno criteri ispirati ad equilibrio, ragionevolezza e proporzionalità, ma serve anche il senso di responsabilità dei singoli cittadini chiamati ad astenersi da condotte elusive delle prescrizioni". Lo ha detto la ministra dell'Interno, Luciana Lamorgese, al question time alla Camera.

  • 28 apr

    Cina, nel Guangdong oltre 1 mln di vaccini in un solo giorno

    Guangdong è diventata la prima provincia cinese a somministrare oltre 1 milione di dosi di vaccino anti Covid-19 in un solo giorno. Lo hanno dichiarato le autorità sanitarie locali. La Commissione sanitaria provinciale ha reso noto che ieri nella provincia sono state somministrate piu' di 1,23 milioni di dosi ai destinatari del vaccino, diventando la prima del Paese per volume di vaccinazione in un solo giorno.

  • 28 apr

    In Italia nel 2020 importate mascherine per oltre 3 miliardi

    Nel 2020 sono stati importate nel nostro Paese maschere protettive per un valore di 3,178 miliardi, +1425 % rispetto al 2019 (oltre a guanti protettivi per oltre 500 milioni, +62%, e di tute di protezione, camici impermeabili, camici chirurgici monouso e riutilizzabili, per 595 milioni, +127% ). Lo calcola l'associazione di settore Assosistema Confindustria che, per mascherine chirugiche e Ffp, evidenzia la contraddizione con un dato in crescita anche per l'export: +111%: "Questo significa che il prodotto italiano sicuro marcato CE viene esportato in Europa, mentre l'Italia importa prodotti realizzati in deroga alle normative". 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali