FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid: Molise, Emilia-Romagna e Campania in arancione da domenica 

Nel periodo 27 gennaio-9 febbraio, l'Rt nazionale medio calcolato sui casi sintomatici è salito a 0.99

Sono tre le Regioni che domenica passeranno dal giallo all'arancione: Molise, Campania ed Emilia Romagna. La Lombardia, il Lazio e il Piemonte restano in zona gialla. Niente zona bianca per la Valle d'Aosta. Intanto, secondo l'Iss, nel periodo 27 gennaio-9 febbraio, l'Rt nazionale medio calcolato sui casi sintomatici è a 0.99 in crescita, 1.07 nel limite superiore. 

Covid, ecco come potrebbero cambiare i colori delle Regioni

  • 19 feb

    Solo Regioni arancio e gialle, ma zone rosse locali

    L'Italia resta gialla e arancione con alcune zone rosse, più o meno vaste, ma stabilite a livello locale. In particolare, anche l'Umbria e la provincia autonoma di Bolzano rimangono in arancione. E' quanto emerge dopo le ordinanze messe oggi dal ministro della Salute, Roberto Speranza, che hanno riguardato soltanto il passaggio in arancione di Emilia Romagna, Molise e Campania. Tuttavia i governatori dell'Umbria e di Bolzano hanno autonomamente innalzato il livello di allerta al rosso per determinate aree dei loro territori, come la provincia di Perugia.

  • 19 feb

    Folla in zone movida, chiuse alcune piazze a Roma

    Folla in zone della movida a Roma. La polizia locale ha effettuato chiusure momentanee per consentire l'allontanamento delle persone nei quartieri San Lorenzo e Trastevere. Tra le piazze 'isolate' momentaneamente largo degli Osci, piazza dell'Immacolata, via degli Ausoni, tutte a San Lorenzo. Mentre a Trastevere piazza San Cosimato, piazza di San Calisto e piazza Santa Maria in Trastevere. I controlli sono tuttora in corso nei vari quartieri della Capitale.

  • 19 feb

    Stop alla vendita di U-Mask come dispositivo medico

    Il ministero della Salute ha disposto "il divieto di immissione in commercio del dispositivo medico U-Mask Model 2" e "l'adozione della misura del ritiro del medesimo prodotto" dal mercato. La decisione è stata presa dopo che i carabinieri del Nas di Trento hanno segnalato che le mascherine U-Mask risultavano come dispositivi medici in base a certificazione di un laboratorio "privo di autorizzazione", sottoscritta da un soggetto senza laurea. Il ministero evidenzia i "potenziali rilevanti rischi per la salute" derivanti "dall'assenza di un regolare processo valutativo".

  • 19 feb

    VIDEO - L'inchiesta sui vaccini

  • 19 feb

    Prorogata la "zona rossa" in provincia di Perugia

    Prorogata dalla Regione Umbria fino al 28 febbraio la cosiddetta "zona rossa rafforzata" per la provincia di Perugia e per il comune di San Venanzo, in quella di Terni. Amelia torna invece "arancione" come rimane il resto del territorio non compreso nel provvedimento più restrittivo. Lo prevede un'ordinanza di Palazzo Donini.

  • 19 feb

    Primi casi di variante inglese in Sardegna

    Alcuni casi di variante inglese del virus sono stati sequenziati nei laboratori Covid e di Ematologia dell'ospedale San Francesco di Nuoro. Si tratta di un cluster di Bono e di un caso a Nuoro e sono i primi casi accertati ufficialmente di variante del virus in Sardegna. I vertici dell'ospedale e della Assl di Nuoro hanno inviato il risultato all'Istituto Superiore di Sanità, all'assessore regionale della Sanità Mario Nieddu e ai vertici dell'Ats.
     

  • 19 feb

    Piemonte, comune di Re diventa zona rossa

    Il comune di Re, quasi 700 abitanti nella provincia del Verbano-Cusio-Ossola, diventa zona rossa. Secondo quanto si apprende, il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, firmeraànelle prossime ore l'ordinanza che sospende anche l'attività didattica nelle scuole della Val Vigezzo. L'ordinanza, sempre secondo quanto appreso, entrerà in vigore domani sera.

  • 19 feb

    Troppi positivi, Ats Bergamo chiude due scuole

    Dopo aver accertato un significativo numero di casi Covid positivi tra gli studenti degli istituti superiori Serafino Riva di Sarnico e Ivan Piana di Lovere, Ats Bergamo ha deciso assieme ai sindaci dei due paesi la sospensione dell'attività didattica in presenza per alunni e insegnanti, con attivazione della didattica a distanza al 100% a partire da domani e per due settimane.
     

  • 19 feb

    In Italia 15.479 nuovi casi su 297.128 tamponi e altri 353 morti

    Sono 15.479 i nuovi casi di coronavirus registrati in Italia a fronte di 297.128 tamponi eseguiti. Nelle ultime 24 ore ci sono stati altri 353 decessi, per un totale di 95.235 vittime dall'inizio della pandemia. Aumentano di 14 unità le terapie intensive, mentre sono 132 in meno i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid.

  • 19 feb

    Coronavirus, tasso di positività al 5,2%

    E' al 5,2% il tasso di positività dato dal numero di nuovi contagi e test processati nelle ultime 24 ore in Italia. E' quanto emerge dai dati del ministero della Salute. Giovedì il tasso di positività era 4,77%.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali