FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Covid, nel Regno Unito 44mila nuovi casi: in una settimana +60% dei decessi

Presidi: oltre green pass, serve obbligo vaccino personale scuola. La proposta delle Regioni: soglia al 20% per le terapie intensive e al 30% per i ricoveri

A Milano code per il tampone prima di partire per le vacanze

Sono 44.104 i casi di Covid nelle ultime 24 ore nel Regno Unito e 73 i morti, secondo i dati diffusi dal governo britannico. Il numero di nuovi contagi nell'ultima settimana è aumentato del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti. Nello stesso periodo i decessi sono cresciuti del 59,8%. In Italia le Regioni ufficializzano la proposta delle nuove soglie: si resta in zona bianca se l'occupazione delle terapie intensive non supera il 20% e quella dei reparti ordinari non supera il 30%.

  • 21 lug

    VIDEO - Copertura vaccinale, malumori e dubbi

  • 21 lug

    Gran Bretagna, 44mila nuovi casi: morti aumentati del 60% in una settimana

    Sono 44.104 i casi di Covid nelle ultime 24 ore nel Regno Unito e 73 i morti, secondo i dati diffusi dal governo britannico. Il numero di nuovi contagi nell'ultima settimana è aumentato del 35,8% rispetto ai sette giorni precedenti. Nello stesso periodo i decessi sono cresciuti del 59,8%. 

  • 21 lug

    Di Maio ha fatto il vaccino

    A quanto si apprende, nel pomeriggio a Roma è stato somministrato il vaccino anti-Covid al ministro Luigi Di Maio.

  • 21 lug

    Liguria, il presidente Toti attaccato sui social dai no-vax

    Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è stato oggetto di insulti e minacce su Facebook in relazione alle sue posizioni in favore della campagna vaccinale contro il coronavirus e l'uso del green pass. "Mi date del dittatore ma gli unici contro la libertà siete voi. Perché il vostro No al vaccino rischia di compromettere le libertà di tutti. Ma vi siete già dimenticati i tempi bui con migliaia di morti al giorno, quando pregavamo che il vaccino arrivasse al più presto e ora siamo divisi anche in questa battaglia? Io non lo accetto. Sappiate che da oggi denuncerò tutti gli insulti e gli auguri di morte che a migliaia sto ricevendo da quando per primo mi sono schierato con il green pass", è scritto nel post messo sui social da Toti.

  • 21 lug

    Impennata di nuovi casi in Francia: 21.000 in 24 ore

    Continua l'impennata del coronavirus in Francia. Nel corso di un intervento all'Assemblea Nazionale, il ministro della Salute Olivier Véran ha annunciato 21.000 nuovi casi di contagi nelle ultime 24 ore, con un "aumento dei ricoveri e diverse centinaia di persone vulnerabili". Martedì la Francia aveva annunciato un aumento esponenziale dei casi legati alla variante Delta, con 18.000 nuovi positivi contro i circa 7.000 della settimana precedente. 

  • 21 lug

    Costa: "38 milioni di italiani con green pass, ora carta dopo 2 dosi"

    "Ad oggi 38 milioni di italiani sono già in possesso del green pass e tra i temi sul tavolo c'è anche quello di prevedere il diritto al green pass non più con la prima dose ma con il ciclo vaccinale completato di due dosi, o di un'unica dose per chi ha giù contratto Covid-19". Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, che aggiunge: "ciò prevederà ovviamente una sorta di periodo transitorio per coloro che avevano gia' il green pass a seguito di una prima dose di vaccino: continueranno ad avere il green pass valido fino alla somministrazione della seconda dose".

  • 21 lug

    Presidi: "Andare oltre il green pass, serve l'obbligo vaccinale per i docenti"

    "Bisogna andare oltre le ipotesi sul green pass a scuola. Per riaprire gli istituti in presenza e in totale sicurezza serve l'obbligo del vaccino per il personale scolastico. In questo modo non bisognerebbe applicare il distanziamento, che necessita invece della disponibilità di spazi". E' quanto sostiene l'Anp, l'Associazione Nazionale Presidi, che domani avrà un primo incontro al ministero in vista della ripartenza delle scuole a settembre.

  • 21 lug

    Vaccini, Moratti: "La Lombardia supera il traguardo di 7 milioni di adesioni"

    "La Lombardia ha superato il traguardo dei 7 milioni di aderenti alle vaccinazioni". Lo ha annunciato in una nota il vicepresidente e assessore regionale al Welfare, Letizia Moratti, specificando che "questa mattina il dato si attesta a 7.001.294 adesioni, con il 74% della popolazione 'vaccinabile' che ha ricevuto la prima dose". 

  • 21 lug

    Regioni al governo: soglia al 20% nelle terapie intensive e 30% nei ricoveri per passare in zona gialla

    Si resta in zona bianca se l'occupazione delle terapie intensive non supera il 20% dei posti letto a disposizione e se quella dei reparti ordinari non supera il 30%. E' questa la proposta della Conferenza delle Regioni al governo in vista della revisione dei parametri del monitoraggio "in un'ottica - dice il presidente Massimiliano Fedriga - di collaborazione istituzionale". Le Regioni chiedono inoltre che il green pass venga utilizzato "per permettere la ripresa di attività fino ad oggi non consentite" come "eventi sportivi e di spettacolo, discoteche, fiere e congressi".
     

  • 21 lug

    Nel Lazio variante Delta oltre il 60%: colpiti maggiormente i giovani

    Nel Lazio la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. Lo comunica l'Unitù di crisi della Regione Lazio sottolineando che "ciò significa che il virus sta circolando soprattutto tra i giovani ed è indispensabile che si vaccinino".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali